Shock in Moto2, Suter lascia con effetto immediato
Suter non parteciperà al campionato del mondo Moto2 2018. Lo fa sapere l’azienda svizzera che ha annunciato la decisione di uscire dal mondiale con effetto immediato. Suter si è ritrovata a fornire il solo team Dynavolt Intact Gp, motivo per cui la dirigenza ha deciso di lasciare la categoria.
Uscita con effetto immediato. La engineering di Turbenthal, rientrata nel mondiale lo scorso anno, ha fornito due sole moto al team Kiefer Racing e altrettante al Dynavolt Intact GP. Con il passaggio del team Kiefer Racing a KTM, si è però ritrovata a avere due sole moto in pista. “Da un punto di vista strategico, ciò non giustifica più la nostra partecipazione alla Moto2” ha spiegato il proprietario e fondatore Eskil Suter.
Dynavolt Intact ritorna a Kalex. Passo indietro per la squadra tedesca che avrà i suoi due piloti Marcel Schrotter e Xavi Vierge in sella a delle Kalex. Suter, invece, continuerà a operare nel mondo delle corse, con l’intenzione di intensificare le collaborazioni negli Usa, tra cui la 500 2 tempi e la partnership con la Arch Motorcycle di Keanu Reeves.