video suggerito
video suggerito

SIC-4Ever Marco Simoncelli Tribute Bike Concept by Paolo Tesio

Il designer italiano rende omaggio all’indimenticato campione di Coriano con un concept dal telaio monoscocca e l’avantreno da MotoGP.
A cura di v.a.
525 CONDIVISIONI
Immagine

Non è la prima volta che Paolo Tesio lavora su un’evoluzione. Dopo aver realizzato alcuni kit mozzafiato per alcuni modelli Ducati tra cui quello per la Ducati Ms4R, l’ultima creazione del designer italiano è un omaggio alla memoria di Marco Simoncelli, il campione di Coriano tragicamente comparso in gara durante il GP di Sepang del 2011 e che verrà nominato Leggenda della MotoGP al prossimo GP d’Italia, previsto al Mugello per il 1° giugno.

Il concept realizzato da Tesio si chiama SIC-4Ever Marco Simoncelli Tribute Bike e si configura come un ibrido tra una bici e una moto, prevedendo il pedelec (pedal electric cycle), ovvero la pedalata assistita da un motore elettrico. Caratterizzata da elementi fortemente sportivi caratteristici dei prototipi della MotoGP ben visibili dalle foto mostrate da Autoevolution, la SIC-4Ever una presenta la struttura monoscocca che riprende il numero #58, al posteriore un ampio forcellone monobraccio integrato mentre all’anteriore mostra una forcella rovesciata in stile Ohlins e un esageratissimo disco freno singolo a margherita.

Anche dimensioni dello pneumatico anteriore sono sovradimensionate rispetto al posteriore e, nel caso il concept diventasse un progetto concreto, andrebbero “ridimensionate” a meno che non venga aggiunto un cerchio posteriore appropriamene proporzionato. Tutte problematiche facilmente risolvibili e che ci piacerebbe vedere magari svelate proprio al GP d’Italia dallo stesso Tesio che con la SIC-4 Ever Marco Simoncelli Tribute Bike rende uno degli omaggi più cool all’indimenticato Marco Simoncelli.

525 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views