video suggerito
video suggerito

Sic Supermoto Day da record, alla Fondazione Simoncelli donati oltre 6mila euro

Grande successo per l’evento in ricordo di Marco Simoncelli il cui ricavato ha superato di mille euro la cifra raccolta nella passata edizione. A vincere la gara endurance di 58 giri è stato il duo Corsi-Taccini. Papà Paolo: “Grazie a tutti gli amici che sono passati a ricordare il Sic divertendosi con noi”.
A cura di Valeria Aiello
139 CONDIVISIONI
Paolo Simoncelli e i protagonisti del Sic Supermoto Day 2017 / Sic58 Squadra Corse
Paolo Simoncelli e i protagonisti del Sic Supermoto Day 2017 / Sic58 Squadra Corse

Due giorni di gare e emozioni sul circuito internazionale Il Sagittario, in provincia di Latina, dove sabato 2 e domenica 3 dicembre si è svolto il Sic Supermoto Day 2017, l’evento di beneficenza in ricordo di Marco Simoncelli volto a sostenere la Fondazione Marco Simoncelli Onlus voluta dalla famiglia del Sic e che, tra i diversi obiettivi, sta portando a termine la realizzazione del centro per ragazzi disabili a pochi chilometri da Coriano. Nella sesta edizione della festa dei motori che chiude la stagione motociclistica, ricordato anche Doriano Romboni, scomparso nel 2013 proprio in occasione delle prove del Sic Supermoto sul circuito pontino.

Donati oltre 6mila euro alla Fondazione

Tanti i piloti e i vip che si sono sfidati nelle gare che hanno animato i due giorni, culminate nelle prove supermotard e nelle piccole Ohvale. A conquistare la vittoria del main event, la gara endurance di 58 giri, tanti come il numero di gara del Sic, è stato il duo formato dal pilota romano Simone Corsi (Mot2) e dal 15enne campione del Civ Leonardo Taccini. Tra i protagonisti, tra gli altri, anche l’attore Rocco Siffredi con i figli, una presenza non casuale visto che lo stesso Rocco ha un passato con l’enduro e il motard. Presenti anche il pilota Sbk Davide Giugliano, Fabio di Giannantonio (Moto3) e i portacolori della Sic58 Squadra Corse Tatsuki Suzuki e il neo arrivato Niccolò Antonelli. Non potevano certo mancare papà Paolo Simoncelli insieme a storici amici del Sic, come Dj Ringo, Giovanni Di Pillo e Paolo Beltramo. Lo scopo benefico, ovviamente, è quello più importante. Per la Fondazione Marco Simoncelli è stata raccolta la cifra di 6.023 euro, circa mille euro in più della passata edizione. Un record raggiunto grazie al pubblico, vero protagonista della manifestazione, per il quale stati anche estratti molti premi. “Grazie a tutti gli amici che sono passati a ricordare il Sic divertendosi con noi” sono state le parole di Papà Paolo, che ha rinnovato l’appuntamento al 2018. “Ci vediamo l’anno prossimo per un altro Sic Supermoto Day, grazie a tutti”.

139 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views