Peugeot propone l’informazione continua per tutelare la sicurezza stradale
Non solo Lamborghini auto nel settore della sicurezza e qualità sul posto di lavoro, adesso anche la Peugeot vuole divulgare nella propria sezione italiana il verbo della vita da tutelare attraverso una comunicazione consapevole sui rischi che si possono correre se si ha uno stile di vita non proprio sano, la sicurezza stradale, per chi costruisce vetture, passa anche dal loro stile di vita. Se non hai rispetto di te non lo avrai neanche per l’altro, sembra essere questo il motto che Peugeot Italia sembra aver adottato.
L’idea è stata proposta da "Servizio Benessere e Sicurezza" di Peugeot Italia per migliorare le qualità ambientale nel luogo di lavoro e per stimolare i propri dipendenti a uno stile di vita regolare. Nel corso della campagna verranno proposti tre temi per ogni mese e la campagna avrà la durata di un anno. Durante l’esperimento verranno proposti temi che spaziano dall’attività fisica al risparmio energetico, dall’alimentazione all’alcol e alle droghe, dalla sicurezza stradale allo stresso fisico. Tutti questi argomenti verranno stampati su poster, segnalibri e cartoline e saranno, ossessivamente, sempre davanti agli occhi dei lavoratori Peugeot.
In una nota il gruppo PSA ha così spiegato l’iniziativa: “Ogni collaboratore, così come chiunque intervenga nei nostri stabilimenti e uffici, deve operare in condizioni di assoluta sicurezza, senza rischi per la propria salute; non può esserci progresso continuo senza garantire la sicurezza e la salute dei collaboratori. Per il Leone, l'unico obiettivo possibile è ‘zero incidenti sul lavoro e ‘zero malattie professionali'. Ogni uomo e donna del gruppo, quindi, deve essere guidato da tre principi manageriali: esemplarità applicando e facendo applicare le regole, vigilanza senza scendere a compromessi nell'identificare i rischi, reattività affrontando senza indugio ogni situazione a rischio”.