Singer fà rivivere il mito della vecchia Porsche 911
Prendete un auto di successo, rinforzatela nei punti deboli, ricostroutegli la carrozzeria, aggiustategli il motore. Il risultato è quello di avere un auto di una trentina di anni fà completamente restaurata e incredibilmente performante. E' quanto fà la casa costruttrice Singer Veichle Design, sigla che ha deciso di rifare una vecchia 911 come proprio modello di esordio.
L'operazione fatta dalla Singer è semplice da spiegare. La casa costruttrice ha dapprima modificato la carrozzeria, poi il motore. Partiamo dalla carrozzeria. Quest'ultima è stata rifatta completamnete in fibra di carbonio, poi è stata verniciata di un bellissimo arancione che dà a quest'auto un aspetto molto accattivante. Infine l'auto è stata resa più sicura grazie ad una serie di saldature ed all'installazione di un roll-bar.
Il motore è stato completamente rifatto. Ora eroga la bellezza di 425 cavalli che permettono alla 911 di toccare i 272 Km/h e di andare da 0 a 100 in soli 3,7 secondi. Per quanto riguarda gli interni, questi hanno mantenuto la linea classica nonostante l'inserimento di un navigatore e del condizionatore. Il risultato di questi rinnovamenti è veramente molto bello siamo davanti ad una vecchia 911 praticamente nuova.
Francesco Geremia