video suggerito
video suggerito

Con il nuovo allestimento da oggi la Citigo è anche sportiva

Tre o cinque porte non fa differenza, la nuova declinazione della compatta Skoda mira direttamente ai più giovani ed ai neopatentati attraverso un look grintoso che racchiude in sè l’animo di una vettura sempre attenta a prezzo e consumi.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
Skoda Citigo Sport

A non molta distanza dal lancio commerciale della versione alimentata a metano, la piccola Skoda Citigo si presenta oggi sotto quelle vesti sportive che la casa automobilistica ceca già da tempo aveva preannunciato per raggiungere un totale di tre allestimenti racchiusi sotto l'unica motorizzazione 1.0 litri a benzina declinata negli step di potenza di 60 e 75 CV. Con dimensioni quasi del tutto invariate, se non per la cinque porte che cresce leggermente in larghezza ed altezza raggiungendo quota 165 e 149 centimetri, la versione Sport della citycar condivisa con gli altri marchi appartenenti al Gruppo Volkswagen si riconosce facilmente per le tre colorazioni bianco, rosso e nero tutte caratterizzate da inedite fasce laterali che si protraggono su ogni parte della vettura, specchietti retrovisori compresi.

Ulteriori elementi distintivi sono poi i cerchi in lega in nero lucido o diamantati da 15 pollici, le minigonne laterali che sottolineano l'assetto ribassato, la targhetta "Sport" al di sotto degli indicatori di direzione, per finire con lo spoiler posteriore, quello anteriore ed il diffusore in coda appartenenti al pacchetto Auriga Sport Styling. Spostandosi all'interno dell'abitacolo spiccano poi i sedili avvolgenti, gli inserti in pelle per il volante a tre razze, il pomello del cambio e l'impugnatura del freno a mano, mentre di serie è già possibile trovare il sistema infotainment comprensivo di funzioni quali navigatore satellitare, computer di bordo e telefono. Nessuna modifica è invece da segnalare sotto il punto di vista della motorizzazioni, invariato l'1.0 litri da 60 e 75 CV che permette uno scatto da 0 a 100 km in 14,4 secondi e 160 km/h di velocità nella prima configurazione o 13,2 secondi per lo 0-100 e 171 km/h di punta nella seconda. Il target di riferimento della Citigo sportiva sarà quello del pubblico giovane e dei neopatentati alla ricerca di un'auto che esprima una certa personalità. Ancora sconosciuto il prezzo di listino, ipotizzato attorno ai 10.000 euro.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views