Skoda Fabia: svelata la versione RS+
Skoda fà sul serio! Dopo la versione più potente e sportiva della sua Fabia ovvero la RS il marchio della Repubblica Ceca rilancia con un nuovo modello ancora più rapido e performante stiamo parlando della nuova Skoda Fabia RS+ evoluzione dell'attuale RS. La RS+ sta a Skoda come il marchio RS stà ad Audi (giusto per restare in casa Volkswagen) quindi superiore rispetto a quello S, ovvero vetture di serie più vicino alla versione pistaiola che a quella stradale anche se queste varianti conservano le caratteristiche per poter circolare liberamente sulle strade.
La RS+ si avvicina (molto) alla versione da rally della Fabia ovvero la S2000, auto che partecipa all'Intercontinental Rally Challenge. Come già capitate per altre vetture Volkswagen come la Golf GTI Adidas e la GTI Excessive anche la Fabia RS+ presenta principalmente modifiche di tipo estetico. In priimis cambiano i fari che diventano oscurati e di una forma più accattivante. Nel posteriore si assistono poi ad alcune significative modifiche come un aggressivo spoiler nero ed un nuovo diffusore, che insieme alle prese d'aria scolpite nel cofano danno alla RS+ un aspetto da vera piccola da rally.
Internamente poi la nuova RS+ può vantarsi di sedili sportivi che si sposano nel migliore dei modi con la carrozzeria grigia della vettura. Gli interni verdi poi danno quel cosa in più che si ricerca in una vettura sportiva. La ciliegina sulla torta sono i fari Led posteriori che permettono alla Fabia di unire l'aspetto sportivo con quello tecnologico.
Francesco Geremia