video suggerito
video suggerito

Skoda MissionL, l’auto per il mercato globale

La casa automobilistica ceca fa il suo ingresso a Francoforte con una concept destinata a diventare la vettura di punta nel mercato internazionale. Riprendendo i dettami stilistici della VisionD, la MissionL anticiperà lo stile del prossimo modello di segmento C.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
Skoda Mission L Concept

Al Salone di Francoforte 2011 (15-25 settembre prossimi) la casa automobilistica Skoda presenterà in anteprima mondiale la MissionL, una concept car che anticiperà lo stile del prossimo modello di segmento C e quindi oramai molto vicina a quelle che saranno le caratteristiche della produzione di serie.

Da questo particolare prototipo, dalle fattezze di una classica berlina tre volumi, nascerà infatti la nuova cinque porte che si posizionerà tra Fabia ed Octavia (riprendendo forse il vecchio nome di Felicia), destinata a diventare la vettura di punta del brand nel mercato globale, il quale punta a raggiungere il traguardo di 1,5 milioni di esemplari venduti entro il 2018. Per contribuire a questa forte espansione, la casa madre ha annunciato che l'auto sarà proposta in futuro sia in Europa che in mercati emergenti come Russia e Cina, con varianti specifiche per ogni area menzionata.

"Anticipando l’immagine del nuovo modello, la MissionL mostra esattamente in quale direzione andrà il nostro Marchio. L’anteprima mondiale a Francoforte dà un chiaro segnale: la Skoda sta avanzando a tutta forza. Presenteremo una nuova vettura ogni sei mesi nell’immediato futuro".

Ha affermato il Presidente Winfried Vahland, che con queste parole sottolinea la voglia del marchio di espandersi il più presto possibile nel mercato internazionale, avviando già a partire dal 2011 la produzione della nuova berlina negli stabilimenti di Aurangabad per arrivare così entro il 2013 nel mercato cinese, dove è prevista anche la produzione della Yeti.

Skoda Mission L Concept - Laterale

Le forme della MissionL, sono un'evoluzione di quelle della VisionD Concept, ammirata pochi mesi fa al Salone di Ginevra. Dalle prime immagini diffuse proprio in questi giorni, possiamo notare che il design mantiene alcuni punti fermi come la mascherina, i LED nei gruppi ottici ed i lineamenti squadrati, non ci sono ancora dettagli in merito alle motorizzazioni ed alle prestazioni di questa vettura, sapremo sicuramente di più in occasione della conferenza stampa che si terrà alla Kermesse di Francoforte.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views