video suggerito
video suggerito

Skoda Octavia Wagon RS: la “Sport”Wagon del marchio ceco

La nuova wagon della casa ceca si fa notare per il suo aspetto sportivo e per i suoi motori benzina e diesel.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
Octavia Wagon RS

Le Station Wagon (come per le monovolumi) non vengono comprate per le prestazioni o la bellezza estetica ma bensì per comodità e sicurezza. Negli ultimi anni però il trend di queste auto sembra cambiato. Ora le case provano a dare un pizzico di sportività a queste auto. Il gruppo Vag è già avanti in questo campo grazie alle varie S6 e Exeo Sport, ora però piazza in questo particolare segmento anche la Octavia Wagon RS, wagon sportiva prodotto dalla Skoda.

La casa ceca (che usa il marchio RS per le sue auto con prestazioni sportive) modifica la sua Octavia Wagon, dandogli un tocco sportivo grazie all'abbassamento dell'assetto dovuto al calo di misura delle sospensioni. Le modifiche esterne riguardano anche i gruppi ottici, più grandi dei precedenti che danno all'auto un assetto ancora più sportivo.

Novità anche sotto il cofano motore, con due motorizzazioni aggressive. La prima è il 2.0 litri TSFI benzina da ben 200 cavalli mentre il secondo è il TDI ancora da 2.0 litri da 170 cavalli con filtro antiparticolato ed iniezione diretta commonrail. Infine sono stati modificati anche freni e soprattutto il peso, con l'auto che perde 20 chili con il motore benzina e 15 con quello diesel. Il prezzo di questa sport-wagon è abbastanza alto ben 27.751 euro per il benzina e 28.021 per il TDI.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views