Skoda Superb Wagon, esclusività ed eleganza in un’unica posa
A partire dal febbraio 2010 sarà commercializzata in Italia la Skoda SuperB Wagon, presentata in anteprima mondiale allo scorso salone di Francoforte. Per questa station wagon la Skoda ha deciso di far di tutto per posizionarsi ai livelli più alti del segmento di mercato di riferimento e i dati sembrano darle ragione.
Con una lunghezza di 4,83 m e una larghezza di 1,81 m, vanta un bagagliaio della lunghezza di 1,81 m che è ai vertici della categoria con un minimo di 633 litri ad un massimo di 1.865 litri, che si ottengono reclinando i sedili. Con queste misure Skoda ha pensato a tutte le difficoltà che si possono incontrare quando in macchina si cerca di caricare oggetti particolarmente ingombranti. Per ottenere una buona performance anche a pieno carico il telaio è stato ottimizzato.
Sul versante economica, così come sul versante geometrico, la Skoda non ha esagerato, infatti la Superb parte da 23.370 euro per arrivare al top di gamma, rappresentato dalla 3.6 benzina Elegance, che costa 37.750 euro. La Super Wagon della Skoda andrà ad inserirsi in un segmento di mercato spadroneggiato da macchine come Ford Mondeo SW, Citroën C5 Tourer, Opel Insignia ST, Peugeot 407 SW, Renault Laguna Sportour e Toyota Avensis, ma i costruttori cechi sono sicuri di ottenere un buon successo.