video suggerito
video suggerito

Skoda Vision D: al Salone di Ginevra il nuovo corporate design

La casa automobilistica Ceca anticipa il design del nuovo marchio con la presentazione della Skoda Vision D, un concept 5 porte dal look rinnovato ed aggressivo.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
Skoda Vision D

Al Salone di Ginevra 2011 Skoda presenta la nuovissima Vision D. Una prototipo che che anticipa il futuro linguaggio stilistico del marchio, segnando un vero e proprio punto di inizio per la nuova generazione di vetture che la casa costruttrice commercializzerà a partire dal 2012.

Skoda, ha realizzato infatti un restyling del il proprio simbolo, ora molto più semplice e raffinato, anche se ancora fortemente legato all'importante passato che non di certo lascia alle sue spalle, "Ciò che si vuole creare, con il nuovo logo, ma anche attraverso linguaggio stilistico, è una nuova identità per il brand che risulti forte e ben precisa, che sottolinei l'andamento positivo degli ultimi due anni ha fatto registrare buone crescite nel mercato automobilistico".

Il nuovo concept a 5 porte, che si posiziona apparentemente nel segmento compreso tra Fabia ed Ocatvia, conferma alcuni elementi che contraddistinguono la casa ceca del gruppo Volkswagen, a partire dal passo lungo. Ma allo stesso tempo si notano alcune significative novità, come spazi interni più generosi e versatili (che acquistano una certa impressione di lusso, grazie anche al particolare uso delcristallo, omaggio alla tradizione artigianale della Repubblica Ceca), e soprattutto una linea particolarmente dinamica.

Design quindi rinnovato, se pur dalle stesse matite che hanno disegnato i modelli antecedenti. I gruppi ottici anteriori, assieme alla calandra caratterizzata dall'alternanza di elementi lucidi e opachi, contribuiscono a creare un effetto più aggressivo. Lo stesso principio caratterizza il profilo laterale ed in particolare il disegno angolato delle portiere posteriori. Riviste infine anche le luci posteriori, che conservano però la forma a C che caratterizza il marchio.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, Skoda non ha voluto ancora rilasciare informazioni al riguardo, così come per la commercializzazione. Se, dunque, la concept car verrà prodotta negli anni a venire potremmo saperlo solamente aspettando, ciò che è probabile è che la Vision D potrebbe anticipare la nuova Skoda Octavia.

https://www.youtube.com/watch?v=87ZHG7O4l9I
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views