video suggerito
video suggerito

Skoda Yeti: il Suv compatto si rinnova col model year 2011

A partire da giugno la casa automobilistica ceca ha annunciato un restyling per il piccolo Suv che ha conquistato il pubblico europeo. Nuovi dettami stilistici ed ben cinque motorizzazioni diverse, fra cui anche una variante a trazione integrale.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
Skoda Yeti 4x4 2011

La gamma Skoda Yeti (visibile nel video diramato in occasione della messa in mercato del modello originario) si rinnova in occasione del model year 2011 con l'introduzione di nuovi dettami stilistici e nuove motorizzazioni (che andranno ad aggiungersi piuttosto che a sostituire le precedenti), allo scopo di rendere la già rinomata serie più ecologica e dai consumi maggiormente ridotti. In particolare, saranno due i modelli che subiranno un aggiornamento grazie alla collaborazione di Volkswagen, caratterizzati da una diversa grandezza di piattaforma in grado di ospitare fra tutti il potente 2.0 TDi common rail, a cui è possibile abbinare anche la trazione integrale.

Eckhard Scholz, responsabile dello sviluppo tecnologico del Brand ha dichiarato "In futuro credo che ci sia abbastanza spazio in questo segmento per vetture più grandi e più piccole della Yeti. E’ un settore importante per noi perché questo modello ha riscosso un grande successo".

Il rinnovamento volge anche al design, adesso molto più deciso, che nel nuovo look ritrova linee più squadrate e l'inserimento di elementi come: i montanti rinnovati, il tetto elettrico ed i finestrini maggiormente ampliati, oltre ai cerchi in lega da 17 pollici. La carreggiata posteriore risulta ampliata per favorire una migliore aerodinamica, mentre l'assetto totale risulta maggiormente slanciato.

Per quanto riguarda le motorizzazioni invece, ed in particolar modo in Europa, l'offerta dovrebbe prevederne per un totale di 5, di cui 3 a benzina e due diesel. Il top di gamma viene rappresentato sicuramente dal 2.0 TDi CR DPF a benzina che come detto prima può essere abbinato alla trazione integrale ed al cambio automatico DSG, che già visto in azione in diversi test ha fatto molto ben parlare all'interno del pubblico automobilistico; e dal 2.0 TDi CR DPF da 167 CV, per tutte quelle persone che in SUV compatto come quello che offre la Skoda, ricercano una maggiore dose di potenza. Per tutte le altre motorizzazioni invece si parte da un minimo di 103 CV, tutte euro5.

Secondo quanto dichiarato da Skoda, l'offerta di motorizzazioni dovrebbe  favorire minori consumi, complessivamente stimati intorno ai 15/16 km per litro. Inoltre, grazie alla collaborazione ed ai materiali di qualità forniti da Volkswagen, tutta la gamma di Skoda Yeti 2011 verte su prezzi decisamente concorrenziali.

La nuova Yeti sarà disponibile nei concessionari a partire da giugno, mentre in merito ai prezzi si parte da 18.830 euro per il 1.2 da 105 CV fino ad un massimo di 27.330 euro per il 1.8 da 160 CV a benzina, mentre l'offerta diesel prevede 21.900 euro per la variante 1.6 da 105 CV fino ad arrivare a 30.330 euro per il 2.0 da 170 CV con trazione integrale.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views