video suggerito
video suggerito

Skoda Yeti, l’off-road ad un prezzo contenuto

Prezzo, mobilità e motorizzazioni sono le tre particolarità di questo nuovo SUV made in repubblica ceca.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI

I SUV vanno sempre più di moda. Questo nuovo tipo di vetture ha superato nelle preferenze modelli storici come le grosse berline, le station wagon e i monovolumi. Sempre più case ne presentano almeno uno nel loro catalogo di modelli. Ultima in ordine di tempo è la Skoda. Il marchio ceco di proprietà della Volkswagen ha costruito e commercializzato un SUV dalle caratteristiche diverse cercando di creare un prodotto alternativo a quelli già in commercio. Stiamo parlando di Yeti.

Yeti non è il classico SUV. La nuova creazione dell casa ceca assomiglia più ad una grossa station wagon anche se l'altezza da terra gli dà la forma del SUV. Yeti inoltre presenta altre tre particolari ed apprezzate caratteristiche: la motorizzazione, la mobilità on ed off road ed il prezzo. Chi si aspetta un Suv da over 2,0 litri rimarrà deluso infatti la motorizzazione di Yeti parte dal 1.2 TSI da 105 cavalli (disponibile solo a trazione anteriore) già visto sulla nuova Golf e sull'Audi A3.

Di questo SUV compatto sorprende anche la mobilità, alla guida infatti sembra di guidare un'auto da città, nonostante offri ottime prestazioni anche da offroad. Infine il prezzo quest'ottima auto è 18.830 euro prezzo che sale con le motorizzazioni diesel con il 2.0 TDI a trazione integrale da 140 cavalli che si porta via con 29.930 euro.

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views