Sky MotoGP, Irene Saderini silurata. Al suo posto Vera Spadini

Dopo tre anni al seguito del Motomondiale, Irene Saderini lascia la squadra di Sky MotoGP. La giornalista altoatesina, ex fidanzata del pilota Danilo Petrucci, sarà sostituita da Vera Spadini, altra conduttrice dell’orbida Sky nonché volto di Milan Channel. A rendere noto la decisione dei vertici del colosso satellitare è stata la stessa Saderini, attraverso un post sul suo profilo Facebook.
Non ci sarò per la nuova stagione MotoGP, in bocca al lupo a (quasi) tutta la squadra, e in bocca al lupo a @veraspadini! Le motorette rimangono la mia passione, ci si rivede in pista – scrive Irene Saderini
Non noto il motivo che ha portato al cambio della guardia del volto femminile del Motomondiale anche se le parole della giornalista lasciano intendere contrasti interni alla squadra stessa, sottolineati dall’augurio “in bocca al lupo” esteso a “quasi” tutto il team. Sui social, dove @lasaderini secondo Trendsmap, è tendenza in Italia, tantissimi i messaggi e commenti critici contro l’emittente e Guido Meda, vicedirettore di Sky Sport.