30 Gennaio 2019
19:40

Sky Sport MotoGP, Zoran Filicic non sarà più la voce di Moto2 e Moto3

A partire da questa stagione non sarà il telecronista croato a commentare le classi minori del Motomondiale. Lascia il commento tecnico anche Locatelli, nuovo coach della VR46 Academy.
A cura di Valeria Aiello

Nel 2019 Zoran Filicic non farà parte della squadra di Sky Sport MotoGP. Il telecronista milanese di origini croate che ha raccontato il Motomondiale fin dal primo anno dello sbarco del campionato del mondo MotoGP sui canali del colosso satellitare non commenterà le gare delle classi Moto2 e Moto3 del campionato del mondo 2019. Lo riporta Gpone senza precisare i motivi che hanno portato alla decisione né il nome del sostituto. Commentatore Sky dal 2010, oltre al Motomondiale Filicic ha raccontato le Olimpiadi di Vancouver 2010, di Londra 2012 e Sochi 2014, ma anche la Snowboard World Cup, i Winter XGames, Summer XGames e Red Bull Cliff Diving.

Oltre a Filicic, a lasciare la squadra di Sky Sport MotoGP anche il commentatore tecnico Roberto Locatelli, passato alla Vr46 Academy con il ruolo di coach, altra anticipazione della testata italiana che conferma inoltre l’arrivo di Idalio Gavira come coach di Valentino Rossi al posto di Luca Cadalora.

Se confermata, quella di Zoran Filicic non sarebbe la prima clamorosa uscita dalla squadra di Sky Sport MotoGP, dopo il chiacchierato addio di Irene Saderini, sostituita due anni fa da Vera Spadini, conduttrice nell’orbita Sky ed ex volto di Milan Channel. In quell’occasione non erano mancate le polemiche dopo le frizioni avute tra la giornalista altoatesina e il direttore della squadra motori Guido Meda. "Non si può andare d'accordo con tutti – aveva spiegato la Saderini prima del passaggio a Mediaset dove, in questi anni, si è occupata di Superbike e Formula E.

Valentino Rossi ha trovato lo sponsor per la MotoGP: si chiude la grottesca telenovela con Aramco
Valentino Rossi ha trovato lo sponsor per la MotoGP: si chiude la grottesca telenovela con Aramco
Inter-Juventus
Inter-Juventus
Manchester United ancora ko e le critiche sono feroci: "Nuovo anno, stessa sofferenza"
Manchester United ancora ko e le critiche sono feroci: "Nuovo anno, stessa sofferenza"
Classifica piloti
Classifica costruttori
Pos.
Pilota
Team
Punti
1
F. Quartararo Yamaha
Yamaha
278
2
F. Bagnaia Ducati
Ducati
252
3
J. Mir Suzuki
Suzuki
208
4
J. Miller Ducati
Ducati
181
5
J. Zarco Ducati
Ducati
173
Pos.
Team
Punti
1
Ducati
357
2
Yamaha
309
3
Suzuki
240
4
Honda
214
5
Ktm
205
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni