Nel 2019 Zoran Filicic non farà parte della squadra di Sky Sport MotoGP. Il telecronista milanese di origini croate che ha raccontato il Motomondiale fin dal primo anno dello sbarco del campionato del mondo MotoGP sui canali del colosso satellitare non commenterà le gare delle classi Moto2 e Moto3 del campionato del mondo 2019. Lo riporta Gpone senza precisare i motivi che hanno portato alla decisione né il nome del sostituto. Commentatore Sky dal 2010, oltre al Motomondiale Filicic ha raccontato le Olimpiadi di Vancouver 2010, di Londra 2012 e Sochi 2014, ma anche la Snowboard World Cup, i Winter XGames, Summer XGames e Red Bull Cliff Diving.

Oltre a Filicic, a lasciare la squadra di Sky Sport MotoGP anche il commentatore tecnico Roberto Locatelli, passato alla Vr46 Academy con il ruolo di coach, altra anticipazione della testata italiana che conferma inoltre l’arrivo di Idalio Gavira come coach di Valentino Rossi al posto di Luca Cadalora.

Se confermata, quella di Zoran Filicic non sarebbe la prima clamorosa uscita dalla squadra di Sky Sport MotoGP, dopo il chiacchierato addio di Irene Saderini, sostituita due anni fa da Vera Spadini, conduttrice nell’orbita Sky ed ex volto di Milan Channel. In quell’occasione non erano mancate le polemiche dopo le frizioni avute tra la giornalista altoatesina e il direttore della squadra motori Guido Meda. "Non si può andare d'accordo con tutti – aveva spiegato la Saderini prima del passaggio a Mediaset dove, in questi anni, si è occupata di Superbike e Formula E.