20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sky team VR46, nel 2020 Marini con Bezzecchi in Moto2, Migno-Vietti Ramus in Moto3

La squadra nata dalla partnership tra il colosso satellitare e la VR46 di Valentino Rossi conferma l’impegno con quattro piloti nelle due categorie. Accanto al confermato Marini arriva Bezzecchi, dopo due anni torna in squadra Migno.
A cura di Valeria Aiello
20 CONDIVISIONI
da sx, i piloti Moto3 Celestino Vietti Ramus e Andrea Migno, il team manager Pablo Nieto, e i piloti Moto2 Marco Bezzecchi e Luca Marini / Sky Racing team VR46
da sx, i piloti Moto3 Celestino Vietti Ramus e Andrea Migno, il team manager Pablo Nieto, e i piloti Moto2 Marco Bezzecchi e Luca Marini / Sky Racing team VR46

Marco Bezzecchi e Luca Marini in Moto2. Andrea Migno con Celestino Vietti Ramus in Moto3. Quando è ormai tempo di tornare in pista per il fine settimana di Aragon, lo Sky Racing team Vr46 ha sciolto le riserve sulla line-up della prossima stagione, confermando il suo impegno con quattro piloti nelle due classi del Mondiale.

Marini con Bezzecchi in Moto2, Migno-Vietti Ramus in Moto3

Il binomio Sky VR46 proseguirà per un’altra stagione, la settima consecutiva nel Motomondiale per la squadra nata dalla collaborazione tra il colosso della tv satellitare e la VR46 di Valentino Rossi. Con la conferma di Marini e Vietti, l’arrivo di Bezzecchi e il ritorno di Migno, il team ha fatto “una scelta volta a rafforzare lo spirito di gruppo, un clima di lavoro costruttivo e di aiuto reciproco –  spiega il team manager Pablo Nieto – . Due squadre di piloti velocissimi, esperti e pronti a impressionare e a regalarci tante emozioni. Dal punto di vista tecnico abbiamo fatto una scelta volta alla stabilità e solidità dei rapporti di reciproca fiducia che, negli anni, abbiamo costruito all’interno del paddock, estendendo le nostre partnership già esistenti con KTM e Kalex”.

In Moto2, a dividere il box con Luca Marini, ci sarà Marco Bezzecchi, che disputerà la sua seconda stagione in Moto2. “Sono arrivato nel Mondiale grazie al supporto dell’Academy e poter correre con questo team, così legato a questa realtà, mi rende molto orgoglioso –  dice il pilota riminese classe 1998 in uscita dal team KTM Tech3 – . Per me questa seconda stagione in Moto2 rappresenta una sfida e darò il massimo per poter ripagare tutti di tanta fiducia”.

Ad affiancare Celestino Vietti Ramus in Moto3 sarà invece Andrea Migno, che dopo due stagioni nel team Angel Nieto e Bester Capital Dubai, torna difendere i colori dello Sky team VR46. “Sono stati due anni impegnativi e, allo stesso tempo, formativi – racconta il 22enne di Cattolica – . Ho imparato a conoscere delle nuove realtà che mi hanno aiutato a crescere come pilota e anche come persona. Quando si è presentata l’opportunità di tornare a correre con questo team, è stato come sentirsi dire che era il momento di tornare a casa. Mi sono emozionato, tornerò nella famiglia con cui ho esordito nel Mondiale, un team che punta sempre a migliorarsi. Ci tengo a ringraziare Sky e la VR46 per avermi dato questa nuova possibilità”.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views