video suggerito
video suggerito

Smart arancione? La fortwo è “Nightorange”

Smart fortwo Nightorange: ecco l’edizione limitata della supercompatta più famosa al mondo. I prezzi? Da 14000 ad oltre 18000 euro.
A cura di Danilo Massa
0 CONDIVISIONI
Ecco la nuova smart arancione e nera

La Smart è una delle auto più "furbe" del parco auto disponibile negli ultimi anni. Questo, infatti, il significato della parola "Smart", una società che con la sua piccolissima auto ha inaugurato l'era di un nuovo concetto di vettura per la città, la superutilitaria. Certamente la Smart fortwo si è sempre rivolta ad un pubblico caratterizzato da una precisa collocazione geografica: nelle grandi città. La possibilità di evitare – o comunque "di risolvere" – quell'annoso problema costituito dal parcheggio fa sì che siano soprattutto i cittadini ad apprezzare la Smart.

Ma è ovvio che gli automobilisti della Smart sono tendenzialmente anche giovani. Per rompere l'immaginario dell'auto tanto più bella quanto più grande non ci si poteva che rivolgere ai più giovani per avvalorare l'idea di una nuova auto. E a dimostrazione di quanto la società automobilistica tenga a questo settore di consumo, ecco che arriva la Smart Fortwo Nightorange, un'edizione limitata che abbina in maniera originale due colori davvero poco in uso sulle carrozzerie delle automobili.

Il colore dominante è l'arancione, appositamente scelto perché alla moda, ma anche perché associato all'esuberanza. Alcune fasce e dettagli, invece, sono in nero, che dà alla vettura un aspetto più elegante e serio che stempra, ma solo in parte, l'effetto dell'arancione. Una soluzione, questa della Smart arancione che siamo sicuri piacerà agli amanti di questa superutilitaria.

Proprio a questi potrà interessare sapere che la Smart Fortwo NightOrange può essere prenotata già da adesso, mentre bisogna attendere il 22 febbraio 2011 per poterla acquistare presso i concessionari. Per loro almeno quattro scelte essenziali: diesel o benzina e coupé o cabrio. Per quanto riguarda i prezzi della Smart limited edition, possiamo anticiparvi che si va dai circa 14000 euro della Smart coupé a benzina e a 71 CV, ai circa 18.350 per la diesel cabrio.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views