video suggerito
video suggerito

Smart Forspeed: Foto della Concept

Dal 3 al 13 marzo al Salone di Ginevra 2001 in esposizione la nuova concept car pensata per il futuro di casa Mercedes-Benz.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
Smart Forspeed

Grosse novità in casa Mercedes-Benz, al Salone di Ginevra 2011 sarà mostrata dal 3 al 13 marzo dal brand del Gruppo Daimler la nuovissima Smart Forspeed. Non disponibile alla vendita, in quanto versione dimostrativa, la nuova concept car rappresenta il futuro per i motori ecologici della nuova generazione di Smart ForTwoo in calendario per il 2014.

Il nuovo prototipo concepito dalla Mercedes-Benz monta infatti nel posteriore un motore elettrico capace di erogare all'incirca 40/42 cavalli con un ulteriore dose di potenza ottenuto grazie al sistema overboost che incrementa la già ricca potenza del motore di circa 7/8 cavalli in più, rendendo così in grado la nuova citycar di raggiungere i 140 km/h, arrivando da 0 a 60 km/h in soli 5,5 secondi.

L'energia necessaria per la trazione della nuova smart Forspeed è fornita da una serie di batterie agli ioni di litio da 16,5 kWh situate sotto il pavimento dell'autovettura e ricaricabili tramite una tradizionale presa da 220Volt attraverso un dispositivo alloggiato nella terza luce di stop dietro il logo Smart, facilmente apribile con una leggera pressione grazie ad un sistema push/push. La loro durata in condizioni ottimali è stimata intorno ai 135 km (NEDC) mentre un ciclo di ricarica parziale, che raggiunga l'80% della capacità massima richiede solamente 45 minuti.

Design completamente innovativo, la struttura  presenta infatti un'auto elettrica completamente aperta e priva di tetto con superfici vetrate molto ridotte. Nell'anteriore possiamo invece ammirare l'introduzione di inediti fari a goccia dotati di LED con interni di colore bianco e comprensivi degli indicatori di direzione ed una nuova calandra, in coda invece si notano gruppi ottici completamente ridisegnati con prese d'aria a nido d'ape che risaltano la vettura con un tocco di sportività e le garantiscono una perfetta aderenza al terreno, ottenuta anche grazie a pneumatici 205/35 R 18 all'anteriore e 235/30 R 18 equipaggiati al retrotreno.

Negli interni troviamo una struttura di colore bianco con alcuni elementi come cinture di sicurezza e vano portaoggetti realizzati per contrasto di colore verde, mentre tutti gli elementi con cui il guidatore entra spesso a contatto come la leva del cambio ed il volante sono rivestiti in pelle marrone.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views