2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sorpresa Toro Rosso, la nuova STR13 gira in pista a Misano

La scuderia faentina ha deciso di mandare in pista la nuova vettura, con Gasly al volante, che prenderà parte alla stagione 2018: i colori sono rimasti quelli tradizionali con l’aggiunta dell’Halo colorato con lo stesso blu usato per la scocca.
A cura di Matteo Vana
2 CONDIVISIONI
La nuova Toro Rosso STR13 - Foto Twitter
La nuova Toro Rosso STR13 – Foto Twitter

Non è stata ancora presentata, ma la Toro Rosso ha già iniziato a muovere i primi passi in vista dei test di Barcellona quando tutte le squadre scenderanno in pista per raccogliere i frutti del duro lavoro invernale. Un primo assaggio quello della scuderia faentina che ha deciso di mandare in pista la nuova STR13, la vettura con la quale Hartley e Gasly affronteranno la stagione 2018, sul circuito di Misano.

In pista sul tracciato di Misano

Un evento imprevisto e difficilmente prevedibile; la presentazione ufficiale, infatti, si attendeva per lunedì prossimo, ma i tecnici del team hanno deciso di anticipare tutti sfruttando una delle due giornate concesse dalla Fia per il filming day portando la STR13 direttamente sul tracciato intitolato a Marco Simoncelli. Un debutto bagnato che però è finito meglio rispetto alla sorella maggiore Red Bull, coinvolta in un incidente che ne ha danneggiato tutta la parte anteriore. Nessun fuori programma, invece, per la Toro Rosso che da questa stagione avrà a disposizione il motore Honda che tanto fece penare la McLaren e soprattutto Fernando Alonso.

Nessun cambio d'abito per la nuova vettura che ha mantenuto i colori tradizionali con l'aggiunta dell'Halo che è stato colorato con lo stesso blu usato per rivestire il carbonio della scocca. L'onere e l'onore di portare in pista la nuova STR13 è toccato al giovane Pierre Gasly che ha percorso i primi 100km messi a disposizione dalla Federazione senza intoppi nonostante una pista bagnata dalla pioggia caduta. La nuova vettura del Toro ha mosso i primi passi, i test sulla pista catalana diranno anche se cominciano già ad andare nella direzione giusta o se ci sarà qualcosa da rivedere il vista del gran debutto di Melbourne che aprirà ufficialmente la stagione. Quello che sta per cominciare è l'anno zero per la Toro Rosso, meglio iniziare per il verso giusto.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views