2.656 CONDIVISIONI

Spaventoso incidente per Tom Sykes: la moto va a fuoco, mano fratturata per il pilota

Il pilota britannico è stato vittima di un violento high-side che lo sbalzato in aria facendolo ricadere a terra con la mano sinistra incastrata nella carena della moto in fiamme e subendo una torsione innaturale. Trasportato al centro medico è stato dichiarato “unfit”.
A cura di Matteo Vana
2.656 CONDIVISIONI
L'incidente di Tom Sykes a Portimao
L'incidente di Tom Sykes a Portimao

Brutto incidente per Tom Sykes durante le terze prove libere della Superbike in corso sul circuito di Portimao. Il pilota della Kawasaki, infatti, è caduto mentre era in pista; un violento high-side per il britannico che è stato sbalzato dalla moto – che ha preso fuoco in seguito alla fuoriuscita del carburante dal serbatoio lesionato – ricadendo con la mano sinistra che è rimasta incastrata nella carena e subendo una torsione innaturale del polso. Subito trasportato al centro medico gli è stata diagnostica una frattura al mignolo della mano sinistra. Per questo motivo i medici hanno deciso di dichiararlo "unfit" per le prossime sessioni; nelle prossime ora ci sarà un nuovo consulto ma pare difficile che possa prendere parte alle altre sessioni in programma sulla pista di Portimao.

L'incidente si è verificato tra le curve 8 e 9 del tracciato portoghese, in prossimità di uno scollinamento. La moto di Sykes è andata giù in discesa per un lungo tratto avvolta dalle fiamme sfiorando ripetutamente il pilota che però è riuscito a cavarsela riportando il trauma alla mano e qualche contusione. Weekend finito per lui che sarà probabilmente sottoposto a un piccolo intervento chirurgico che gli impedirà di prendere parte alla superpole e, con ogni probabilità, anche alle gare. Un incidente che spiana ulteriormente la strada al suo rivale, Jonathan Rea, che vede avvicinarsi sempre più quello che sarebbe il titolo mondiale Superbike della sua carriera, il terzo consecutivo. Sykes, ora, dovrà osservare un periodo di riposo, ma può tirare un sospiro di sollievo per lo scampato pericolo; la rincorsa al titolo mondiale, a meno di colpi di scena clamorosi, sembra ormai conclusa.

2.656 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views