33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sportiva, aggressiva ed elettrica: il nuovo progetto di Pininfarina e Mahindra

Dopo l’acquisizione del marchio italiano e l’impegno in Formula E, potrebbe essere questa la nuova idea della casa indiana che sta rivolgendo sempre più le sue attenzioni verso il mondo dell’elettrico.
A cura di Matteo Vana
33 CONDIVISIONI
Pininfarina H2 Speed
Pininfarina H2 Speed

Il futuro delle auto potrebbe essere elettrico, le case automobiliste studiano soluzioni per sviluppare questa nuova tecnologia. Tra di esse anche Pinifarina che, dopo l'accordo con gli indiani di Mahindra, ha presentato al Salone di Ginevra il prototipo H2 Speed, vettura alimentata ad idrogeno.

Una vettura sportiva elettrica

Dopo l'acquisizione del marchio e il coinvolgimento della casa indiana in Formula E potrebbe esserci una novità che arriva del Regno Unito: l'idea, infatti, sarebbe quella di progettare una vettura sportiva elettrica mixando la tecnologia già presente nelle auto da corsa e il design di Pininfarina. Parlando dell'importanza del designer Pravin Shah, capo automobilistico del progetto Mahindra, ha dichiarato: "Il design gioca un ruolo fondamentale nella progettazione dei veicoli. Essi devono essere robusti, inquinare poco e dare emozione alla gente". La speranza della factory indiana è quella di differenziarsi sia per quanto riguarda il mondo delle corse sia quello delle auto stradali. Da qui la suggestione di provare l'avventura nel mondo dell'automotive grazie a un progetto innovativo.

Una suggestione che potrebbe stuzzicare l'interesse di molti appassionati, invogliati, oltre che dal progetto, anche dal nome di Pininfarina. Anche il presidente del gruppo, Anand Mahindra, ha speso parole di elogio. "Pininfarina è un marchio iconico. Vogliamo fornire un servizio ad arte e il suo design può essere un punto di partenza importante per una proposta dirompente". Il progetto non è ancora stato definito, ma una supercar elettrica potrebbe presto vedere la luce.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views