Stefano Domenicali in Audi dalla settimana prossima
Le ipotesi che l’offerta fatta da Audi a Stefano Domenicali rappresentasse la prima mossa di un futuro approdo della casa di Ingolstadt in F1 sono state definitivamente cancellate. Alla smentita giunta attraverso la pagina Facebook di Audi Sport fanno eco nuove informazioni che, in attesa di ufficializzazione, restano quanto di più vicino alla realtà.
Secondo quanto si legge tra le righe del Corriere dello Sport, l’ex team principal della Ferrari dopo un periodo di meritato riposo, metterà da parte il settore del motorsport e dal 1° novembre prossimo prenderà ufficialmente servizio in Audi.
Per il manager imolese la Casa dei quattro cerchi ha appositamente studiato un ruolo per la sua persona: Stefano Domenicali assumerà la responsabilità di una nuova area business nell’ambito dei servizi e della mobilità. Una funzione aziendale inedita che si aggiungerà alle attuali attività dell’Audi e per la quale Domenicali, laureato in Economia e Commercio all’Università di Bologna, avrebbe le caratteristiche idonee a supporto del percorso di internazionalizzazione della Casa di Ingolstadt. Domenicali riporterà direttamente a Rupert Stadler, presidente del consiglio di amministrazione di Audi AG.