video suggerito
video suggerito

Stefano Domenicali studia l’ingresso di Volkswagen in F1

Il gruppo tedesco contempla un futuro nel Circus e avrebbe affidato al manager imolese uno studio di fattibilità del progetto.
A cura di Valeria Aiello
2 CONDIVISIONI
Immagine

Sono anni che il gruppo Volkswagen accarezza l’idea della Formula 1 e il movente del successo dei rivali della Mercedes e della vetrina promozionale migliore rispetto a quella garantita dagli attuali programmi sportivi ne aumenta l’interesse: secondo la Bbc, all’ingresso in Formula 1 del gruppo tedesco starebbe lavorando Stefano Domenicali, ex team principal della Ferrari assunto da VW Audi lo scorso novembre.

A Domenicali lo studio di fattibilità

Audi aveva pensato per Stefano Domani un ruolo limitato alle aree di servizio e mobilità e non legato agli sport motoristici. Tuttavia, giovedì scorso, un report della Bbc sostiene che Stefano Domenicali “sta conducendo uno studio di fattibilità su un potenziale ingresso in Formula 1” di VW-Audi. L’ingresso però dipenderebbe da un cambiamento di gestione visti i difficili rapporti tra Ferdinand Piech, presidente del consiglio di controllo del gruppo Volkswagen, e Bernie Ecclestone. “Almeno uno di loro dovrebbe lasciare il suo posto prima che un marchio del gruppo VW possa entrare in F1” dice il corrispondente dell’emittente britannica Andrew Benson. Secondo alcune fonti l’aspetto che spinge VW alla F1 è il marketing globale migliore rispetto ai principali programmi di motorsport del gruppo tedesco con WRC, Endurance e gran turismo tedesco DTM. Il valore della pubblicitario dei passaggi non è raffrontabile con quanto stimato per la Mercedes grazie alla Formula 1: 2,8 miliardi di dollari per la casa di Stoccarda contro i coli 30 milioni dei programmi VW-Audi.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views