Jackie Stewart: “Hamilton vincerà almeno quattro o cinque titoli”
Lo stile di vita di Lewis Hamilton solleva le opinioni più disparate sul suo conto. Buone o cattive che siano, il tre volte campione del mondo britannico combina una vita stravagante fuori dai circuiti e una molto dedicata al lavoro interno. Jackie Stewart crede che la vita fuori dalla competizione può influenzare le Mercedes, ma solo in piccola parte. L'ex pilota 76enne a Sky Sports Uk ha parlato del suo connazionale: "Di certo conquisterà più di tre titoli. Almeno quattro o cinque. Ma è probabile che visto il suo stile di vita dopo il quarto smetterà per dedicarsi alla musica".
Infine il britannico ha affermato: "Rispetto ad altri colleghi, soprattutto per le catene e gli orecchini che indossa, è diventato un personaggio, il che è positivo per alcuni mercati ma non particolarmente per Formula 1. Ad oggi ha già guadagnato molto e sta vivendo un periodo di successo. Ha 31 anni. Io ad esempio mi sono ritirato a 34".
Nell'ultimo weekend ha dominato in lungo e in largo durante le prove libere e le qualifiche del Gran Premio d'Australia ma si è dovuto accontentare del secondo gradino del podio. Nella conferenza stampa post gara il britannico ha accusato Nico Rosberg di averlo spinto fuori dalla pista: "Brutta partenza, poi Nico mi ha spinto fuori". Il problema della sua corsa Hamilton l'ha soltanto sfiorato, ovvero la partenza. Il pilota di Stevenage è rimasto piantato, così come il suo compagno di squadra, e le due Rosse sono passate agilmente davanti. Purtroppo l'incidente ha rimesso tutto in gioco ma servirà da insegnamento per tutti: nelle corse può succedere di tutto.