video suggerito
video suggerito

Su Facebook la presentazione ufficiale della Citroen DS5

Tramite videochat, i tecnici della casa automobilistica francese spiegheranno le caratteristiche dell’ultima nata. Nel frattempo ecco l’immagine dell’abitacolo destinato alla commercializzazione.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
Abitacolo DS5

Dopo il suo debutto al Salone di Shanghai 2011 in forma di concept, il successivo passo per la presentazione al pubblico della sorellina maggiore di DS3 e DS4 passa per internet, più precisamente su Facebook. La casa automobilistica francese ha infatti programmato per le 13.00 del 24 giugno un appuntamento in videochat con i responsabili della vettura ed  Andy Cowell, responsabile di gamma al Centro Stile Citroen, che spiegherà tutte le caratteristiche ancora non conosciute della vettura e lo stile da cui trae ispirazione.

Nel frattempo, sono state pubblicate le prime foto che mostrano in anteprima l'abitacolo che verrà prodotto per la sua commercializzazione in larga scala. Come si può notare, la nuova Citroen DS5 è votata alla cura dei particolari e dei materiali da cui è composta, ogni angolo di questa sub-brand sembra essere studiato per dare un'idea di raffinatezza quasi maniacale. Al centro si nota subito la consolle centrale che integra tutti i comandi di bordo oltre al sistema infotainment e quello satellitare. I sedili sono avvolgenti e dietro c'è spazio fino a cinque passeggeri, mentre il bagagliaio ha una capienza di 465 litri.

Il terzo modello della gamma DS è stato realizzato sulla base di Citroen C4, la linea sportiva con fiancata snellita le conferisce un'aspetto da berlina crossover, la sua lunghezza è di 4,50 metri per una lunghezza pari a 1.85. L'arrivo nelle concessionarie è previsto per la fine di quest'anno e l'inizio del prossimo, a cavallo del Salone di Francoforte 2011, dove dovrebbe debuttare in veste definitiva.

Tra le caratteristiche più importanti bisogna inoltre ricordare l'adozione della tecnologia Hybrid4, derivata dalla Peugeot 3008. Un turbodiesel da 2.0 litri HDi FAP da 163 CV all'asse anteriore, abbinato ad un motore elettrico da 37 CV posto su quello posteriore. Essi possono funzionare sia allo stesso momento, dando così origine alla trazione integrale, sia separatamente. Assieme raggiungono una potenza di 200 CV, che conferiscono all'auto prestazioni uniche ed emissioni di C02 pari a 99 g/km.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views