Subaru: come cambierà la gamma nei prossimi due anni
La giapponese Subaru si appresta ad un rinnovamento di quasi tutta l'intera gamma di modelli per i prossimi due anni; la casa delle Pleiadi punta principalmente a recuperare terreno restaurando l'immagine di costruttore di auto sportive e punterà tantissimo sulla coupé sviluppata assieme al colosso nipponico Toyota.
Vediamo nel dettaglio quali saranno i propositi per ogni modello Subaru:
Subaru Coupé: esteticamente sarà totalmente diversa dalla corrispondente versione Toyota; la leggera due porte verrà proposta con il quattro cilindri boxer da 2.0 litri e con il noto 2.5 litri turbo che equipaggia la Subaru Impreza STi. Il lancio commerciale della Coupé è previsto per la fine del 2011 o per l'inizio del 2012.
Subaru Forester: per il prossimo mese di novembre è atteso al debutto il boxer di nuova generazione da 2.5 litri di cilindrata; il nuovo propulsore è stato ottimizzato per contenere i consumi di carburante, è previsto un risparmio di circa il 10%. Il restyling estetico della Forester è previsto tra il 2012 e il 2013.
Subaru Impreza: la nuova generazione del modello di punta delle Pleiadi arriverà il prossimo anno come model year 2012; la Impreza verrà ridisegnata dal nuovo capo designer Osamu Namba. La nuova Impreza verrà proposta in versione ibrida, la tecnologia necessaria verrà mutuata dalla produzione Toyota.
Subaru Tribeca: per la "difficile" crossover nipponica è previsto un restyling per il 2012; la casa nipponica non ha specificato se l'attuale modello, venduto ormai soltanto in versione sette posti, verrà sostituito da una versione totalmente nuova.
Subaru Outback / Legacy: la grande berlina, così come la sua declinazione in wagon tutto terreno, sono state profondamente riviste meno di un anno fa; per queste due auto non sono previste novità fino al 2013.
[Foto: caradvice.com.au]