Subaru Cosworth Impreza STi CS400: nuovi dettagli e foto teaser
E’ passato qualche mese dall’annuncio, accompagnato da un eloquente teaser, della realizzazione di una nuova Subaru Impreza STi in collaborazione con il preparatore Cosworth; oggi nuovi dettagli fanno un po’ di luce su quella che sarà una vera supersportiva che riaccenderà, molto probabilmente, l’interesse internazionale verso la produzione della Casa delle Pleiadi.
Secondo le ultime indiscrezioni la Impreza Cosworth disporrà di una versione vitaminizzata del boxer da 2.5 litri; saranno infatti 400 i cavalli disponibili che esalteranno il quadro prestazionale della giapponese; si vocifera di una prestazione sullo 0 100 di circa 3.7 secondi (5.2 la Impreza WRX STi attualmente in commercio).
Adeguati al nuovo livello di potenza anche assetto e impianto frenante; quest’ultimo sarà realizzato con componenti AP Racing e prevede l’uso di dischi freno da 355 mm. di diametro e pinze a 6 pistoncini all’anteriore. Saranno rivisti anche alcuni dettagli estetici per rendere la Subaru Cosworth Impreza STi CS400 davvero unica. La nuova sportiva verrà prodotto in una serie limitata a 75 esemplari.
Questa sensazionale Subie era attesa al debutto commerciale già da questo mese ma, per motivi imprecisati, l’appuntamento è slittato al prossimo giugno.
Gabriele A.
[Fonte: CarMagazine ]