Subaru Coupé RWD: la casa tace ma il prototipo gira!
Nürburgring affollato come sempre, in questo periodo dell’anno il tortuoso circuito tedesco è più affollato di una tangenziale cittadina; tra la folla di muletti più o meno camuffati ecco fare capolino quello che tanti additano come il prototipo della chiacchierata coupé Subaru.
Chi ci segue avrà già ben chiare le vicende della futura (forse) sportiva delle Pleiadi e della consanguinea Toyota FT-86 ormai prossima al debutto al Salone di Tokyo 2009.
Il progetto delle due case giapponesi sembra essersi concretizzato soltanto per Toyota, visto che Subaru ha manifestato dubbi circa la realizzazione di un modello a “sola” trazione posteriore; ma a smentire questa ipotesi sembra voler provvedere il muletto citato in apertura, uno sgraziato, speriamo soltanto per necessità di riservatezza, prototipo nero a spasso per il Nordschleife.
Ovviamente è presto per fare supposizioni di sorta, anche se ormai conosciamo per grandi linee quale impostazione avrà la coupé. L’avvistamento del prototipo fa ben sperare per un ampliamento della gamma Subaru la quale, dopo una Impreza WRX STi non proprio all’altezza delle “Scooby d’annata”, troverebbe giovamento commerciale da un’auto ad alto impatto emozionale.
Gabriele A.
[Fonte: SpeedLux]