Subaru Coupé RWD: video del prototipo al Nurburgring
Anche Subaru sembra orientata alla definizione della propria coupé RWD frutto della joint venture con Toyota; inizialmente smentita, sia per la situazione negativa dei mercati, sia perché una vettura a “sola” trazione posteriore è fuori dai canoni della Casa delle Pleiadi, la coupé 086a è stata addirittura avvistata in queste settimane sul tracciato tedesco del Nürburgring. Vi avevamo già girato la notizia dell'avvistamento e oggi vi proponiamo il video del prototipo in azione.
Si evolve quindi dallo stadio di incerto bozzetto a quello di prototipo funzionante la nuova sportiva giapponese. Al momento non si hanno notizie ufficiali da parte della casa, quindi non possiamo neppure dirvi il nome del progetto, ma sappiamo bene l’impostazione che avrà la nuova Subaru, qualora ovviamente vada in porto il progetto; la parentela con la Toyota FT-86 è strettissima, tecnicamente si tratta della stessa auto. Quindi trazione posteriore e motore anteriore boxer da 2.0 litri e presunti 200 cavalli.
Il video girato al Nürburgring mostra un prototipo pesantemente camuffato che affronta in maniera decisa, e a volte anche un po’ scomposta, alcune curve dello storico circuito. Il rombo del motore si fa decisamente notare, così come colpisce la reattività nel riprendere velocità dopo le curve.
Rimaniamo in attesa di altre notizie su quest’auto che potrebbe dare una ravvivata all’immagine e alla gamma Subaru.
Gabriele A.
[Fonte: Carscoop]