Subaru Forester, svelati i dettagli del restyling
La Casa delle Pleiadi si prepara ad aggiornare la gamma presentando un nuovo restyling. La Subaru Forester non salta l'appuntamento dell'aggiornamento di metà carriera e mette in mostra i progressi del brand in ambito tecnologico. Il nuovo modello non presenta grosse modifiche dal punto di vista stilistico ma porta al debutto una serie di sistemi di sicurezza avanzati. La presentazione avverrà in data 28 ottobre 2015 al Salone di Tokyo.
Piccoli ritocchi
Tanta sicurezza
Foto
Piccoli ritocchi
Dal punto di vista estetico, la nuova Subaru Forester resta fedele al modello uscente ma ottiene un frontale ridisegnato. Il paraurti anteriore risulta più ampio e conferisce una maggiore presenza su strada. I fanali posteriori sono stati ridisegnati seguendo una configurazione ad U delle lenti rosse. La carrozzeria può essere tinta nelle nuove colorazione Dark Blue Pearl e Sepia Bronze Metallic e la gamma accoglie nuovi cerchi in alluminio da 17 e 18 pollici ottimizzati al fine di migliorare i consumi. L'abitacolo gode di nuove finiture tra cui le cornici cromate del quadro strumenti e alcuni dettagli in metallo. Il sedile conducente è regolabile elettricamente ed è dotato di funzione memoria. Il divano posteriore aggiunge la funzione di riscaldamento. Il quadro strumenti viene dotato di un display LCD, su cui vengono visualizzate informazioni sullo stato della vettura e del sistema Subaru Intelligent Drive. Il sistema di infotainment ora mette a disposizione l'impianto audio Harman Kardon ed il supporto al riconoscimento vocale firmato Apple Siri Eyes Free.
Tanta sicurezza
Il restyling introduce sulla Subaru Forester la terza generazione dell'apparato EyeSight, ora dotato di radar per il rilevamento dei veicoli nell'angolo cieco. Il sistema si integra alla perfezione con il Lane Keeping Steering Assistance, il Pre-Collision Braking Control e l'Adaptive Cruise Control. Il sensore radar migliora le funzionalità anche dell'assistente al cambio di corsia, che indica la presenza di vetture segnalandole con un LED all'interno dello specchietto retrovisore ed in caso di emergenza lancia anche segnali acustici. I gruppi ottici sfruttano le telecamere anteriori, che regolano in tempo reale il fascio luminoso delle luci abbaglianti. Inoltre le luci adattano la luminosità tenendo conto degli altri utenti della strada e sono configurate insieme all'impianto sterzante per ottimizzare la visibilità in curva anche in assenza di luce. La dotazione viene arricchita con un nuovo kit di airbag laterali e a tendina. Il mercato giapponese avrà a disposizione il propulsore boxer 2.0 litri benzina nella versione aspirata da 150 CV e turbo da 240 CV mentre il diesel boxer 2.0 litri offre 147 CV e risulta il più adatto al mercato europeo.