Subaru Impreza 2012: prima immagine ufficiale
Quelle che state ammirando sono le linee della nuova Subaru Impreza che conosceremo meglio in occasione dell'esposizione presso il Salone di New York 2011 (aperto al pubblico dal 22 aprile al 1 maggio). Per meglio coinvolgere i tanti appassionati della vettura in questione, la casa automobilistica Subaru ha dunque iniziato a far trapelare i primi dettagli sulla vettura in programma nel prossimo 2012, a partire dalla prima immagine ufficiale.
Anche se per ora la visione che ci è stata proposta risulta essere solamente quella laterale, possiamo facilmente notare quanto il design di questa berlina risulti particolarmente morbido e denso, non differendo di molto dal prototipo Subaru Impreza Concept che ci fu mostrato in occasione del Salone di Los Angeles 2010, come anticipazione alla versione di serie. Cambia invece il frontale, adesso più deciso della versione 2007, e la coda che risulta essere meno pronunciata con diverse forme per montante e portiere.
Per ora i dettagli diffusi da Subaru, si raggruppano in una piccola nota secondo la quale lo spazio interno dovrebbe essere più vasto ed i consumi maggiormente ridotti, intorno ai 6,5 l/100 km. Maggiori informazioni si hanno invece in merito alla carrozzeria disponibile sia nelle classiche 5 porte sia in una nuova variante a 4 porte dalla forma più simile ad una coupè. Per quanto riguarda le dimensioni invece ci si prospetta le stesse della versione concept che misurava rispettivamente 452 cm di lunghezza per 182 di larghezza e 142 d'altezza.
In tema di motorizzazioni, infine si parla del 2.0 Turbodiesel e del nuovo 2.0 benzina quattro cilindri boxer ad iniezione diretta, presentato in occasione del restyling Forester, entrambi accoppiati al cambio manuale sei marce ed alla trazione integrale. Non è da escludere in futuro anche la presentazione di una versione Ibrida dotata della tecnologia HSD Toyota. E' ancora presto per sapere maggiori dettagli in merito a prezzi e motorizzazioni, tuttavia per l'arrivo della versione omologata per l'Europa, Subaru lascia pensare che si possa essere già pronti in occasione del Salone di Francoforte 2011 (in programma dal 13 al 25 settembre).