Subaru Impreza Concept al Salone di Los Angeles 2010
Al Salone di Los Angeles Subaru ha presentato il nuovo studio per una futura generazione di Impreza; questo è il primo prototipo che mostra al mondo il Concept in Motion, un corso stilistico che influenzerà tutti i nuovi modelli della casa delle Pleiadi.
Dalle immagini della Impreza Concept sembra evidente la volontà dei progettisti Subaru di tornare definitivamente ai tre volumi, riallineando la sportiva, almeno sul fronte del design, alla concorrente di sempre, la Mitsubishi Lancer EVO. Esteticamente il prototipo della Impreza è caratterizzato da linee piuttosto nette e taglienti; decisamente grintoso il frontale con gli splendidi fari sagomati che si raccordano in maniera originale con l’andamento dei muscolosi passaruota.
Innovativa è la parte posteriore, numerosi elementi contribuiscono a creare un complesso movimento di forme. Risaltano sulla coda i gruppi ottici “incastonati”, il vistoso estrattore d’aria e i terminali di scarico incassati nel paraurti.
Anche gli interni sono un taglio netto con il passato, la Subaru Impreza del futuro avrà un abitacolo conforteve, allestito in maniera quasi lussuosa e impreziosito dall’utilizzo di materiali pregiati e gadget tecnologici.
Questo studio, che come abbiamo ampiamente detto anticipa la nuova Subaru Impreza, è stato sviluppato su una piattaforma condivisa con Toyota.