Subaru Impreza: Concept in Motion a Los Angeles 2010
Nelle scorse settimane vi abbiamo proposto numerose anticipazioni sulle novità che i costruttori presenteranno all’edizione 2010 del Salone di Los Angeles; tra esse una delle più criptiche è stata senza dubbio quella relativa alla giapponese Subaru. La Casa delle Pleiadi ha infatti pensato di proporre non tanto un auto inedita quanto un nuovo corso stilistico e una nuova filosofia costruttiva che sposerà sportività e rispetto per l’ambiente, lasciando presupporre spazi per soluzioni ibride.
Il teaser che abbiamo pubblicato era quanto mai enigmatico e, a meno di fantasiose interpretazioni, non ci ha permesso di scoprire molto sul Concept in Motion che Subaru presenterà alla kermesse californiana. Uno spiraglio di luce chiarificatrice ci giunge dal magazine britannico Autocar il quale, non citando una fonte specifica, dichiara che il prototipo di Los Angeles potrebbe anticipare la nuova generazione di Subaru Impreza.
La Impreza dopo un periodo commercialmente positivo, legato a doppio filo con i successi nel WRC, ha rapidamente perso quote di mercato, dimostrandosi praticamente un flop nella versione hatchback.
La casa nipponica intende sicuramente risalire la china e riconquistare i tanti fan della Impreza “vera”; attendiamo quindi con non poca curiosità le novità che giungeranno da Los Angeles.