video suggerito
video suggerito

Subaru Impreza WRX STi 2011 Spec C

In vendita dalla fine di dicembre in Giappone la Subaru Impreza WRX STi Spec C 2011.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
Subaru Impreza WRX STi 2011 Spec C

Nonostante le ultime annate siano state, commercialmente, in tono minore, Subaru non ha privato gli appassionati delle versioni Spec del proprio modello di punta. La Impreza WRX STi è stata infatti annualmente proposta in vari allestimenti speciali ed in serie limitate, molte delle quali destinate al solo mercato giapponese, divenendo così oggetto di bramosi desideri per fan e collezionisti.

Per il prossimo anno non poteva mancare una special, ed ecco anticipata la Subaru Impreza WRX STi my 2011, in vendita già dalla fine di questo mese in patria nipponica. Si tratta della Spec C e si proporrà come raffinata evoluzione del modello di serie, offrendo prestazioni più vivaci e particolari degni di un’auto da competizione.

Le modifiche al motore riguardano una rivisitazione della turbina twin scroll e una mappatura esclusiva della ECU; due piccoli accorgimenti che innalzano la potenza massima a 304 cavalli e la coppia max a 429.31 Nm. La Impreza Spec C sarà più scattante, rispondendo con maggiore rapidità alle sollecitazioni dell’acceleratore.

Saranno migliorati l’handling e la tenuta di strada, grazie a consistenti modifiche all’assetto e all’adozione di pneumatici 245/40 R18 Bridgestone Potenza, la sportiva giapponese sarà sincera nel controllo ed incollata alla strada.

Il cofano motore è stato realizzato appositamente in alluminio per contenere i pesi; con la stessa filosofia sono stati adottati vetri laminati e una batteria di dimensioni ridotte.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views