Subaru Impreza WRX STi berlina: al Nurburgring la Spec C
Ha debuttato alla recente edizione 2010 del Salone di New York e adesso la Subaru Impreza WRX STi berlina vola al Nurburgring per testare le proprie doti; durante lo svolgimento dei test è stata fortunatamente notata ed immortalata da una squadra di fotografi bene appostata lungo lo storico circuito tedesco.
La sportiva giapponese a prima vista sembra essere il modello presentato alla kermesse newyorchese, ma spulciando con attenzione le immagini emergono alcuni particolari positivamente “inquietanti”; si tratta di piccole differenze che fanno pensare ad un prototipo per la futura Spec C, uno degli allestimenti in serie limitata ai quali la Casa delle Pleiadi chi ha abituati.
Se confermata questa ipotesi la Impreza che stiamo osservando godrà di un bodykit dalle più accentuate appendici aerodinamiche, di un impianto frenante maggiorato, di un assetto ribassato e dalla taratura sportiva. Secondo la “ricetta” Subaru, la Spec C sarà dotata anche di un cofano motore in fibra di carbonio, di cerchi in lega dal disegno specifico e con coperture maggiorate rispetto allo standard.
Notoriamente anche gli interni delle Spec vengono ulteriormente arricchiti con rivestimenti pregiati e gadget tecnologici.
Anche il boxer della nuova Impreza WRX berlina potrebbe beneficiare di alcuni upgrade, magari una rimappatura della centralina ECU, così come potrebbe essere rivisto il differenziale a slittamento limitato.
Vedremo nei prossimi giorni se l’intuizione sulla Subaru Impreza WRX Spec C sedan è corretta.
[Fonte: Carscoop ]