Subaru ritorna ai Rally: la casa giapponese iscritta al campionato IRC
Risale ad un anno fa la scioccante notizia dell’abbandono da parte di Subaru della massima competizione rallistica, il campionato mondiale WRC. Dopo anni di trionfi ed emozioni la Casa delle Pleiadi rassegnava le sofferte dimissioni da un campionato che le aveva donato tanta fama e notevole ritorno commerciale. Oggi un segnale positivo che riaccende animi e speranze degli appassionati, Subaru ha infatti comunicato che parteciperà con un team ufficiale al Campionato Intercontinentale Rally Challenge (IRC) fin dalla prossima stagione 2010.
Fin dalle prime edizioni del Campionato IRC non sono mai mancate Subaru condotte da piloti privati ai quali mancava però il supporto ufficiale della casa giapponese; la stagione 2010 vedrà quindi Subaru come ottavo costruttore iscritto ufficialmente alla competizione. Il logo con le Pleiadi andrà ad affiancarsi a quelli di Abarth, Honda, Peugeot, Skoda, Mitsubishi, Proton e Volkswagen.
Si tratta di una notizia molto confortante, che da un lato fa riscoprire l’animo agonistico della compagine Subaru, dall’altro rappresenta una significativa crescita per un campionato emergente come l’IRC.
Gabriele A.
[Fonte: Autoblog.com]