Subaru WRX, pronto al commercio il Model Year 2017
I signori del boxer rilanciano la sportiva a trazione integrale. L'onnipotente Subaru WRX passa al Model Year 2017 e riceve nuove dotazioni hi-tech. Il look della vettura non viene alterato e non è stata applicata alcuna modifica all'esterno. Debutta in Giappone l'edizione limitata WRX S4 tS dotata di un upgrade meccanico ed un assetto completamente rivisto per spingere al massimo. Disponibile anche il pacchetto NBR Challenge Package, che celebra i successi di Subaru nelle edizioni 2015 e 2016 della 24H del Nurburgring.
WRX S4 tS
Model Year 2017
Foto
WRX S4 tS
L'edizione limitata tS della Subaru WRX è stata curata direttamente da Subaru Tecnica International, che ne spinto al massimo il potenziale. Partendo dall'ottima base della WXR S4, si è riusciti a potenziare ulteriormente la vettura aggiungendo nuovi componenti in aiuto delle fasi di aspirazione e scarico, con un incremento del 10% della coppia motrice. Il cambio automatico a variazione continua Sport Lineatronic migliora la sua efficienza grazie all'adozione di un radiatore dell'olio che ne ottimizza il raffreddamento. L'upgrade coinvolge anche il telaio, che riceve differenti parti originali STI.
Le barre di torsione anteriori e posteriori risultano maggiorate mentre la sospensione anteriore viene sostituita con una DampMatic II con smorzamento regolabile. La trazione integrale viene gestita dall'Active Torque Vectoring, che contribuisce a rendere la WRX S4 tS estremamente efficace in curva. L'impianto frenante Brembo prevede pinze anteriori a 4 pistoncini. Dal punto vista estetico la tS si distingue con finiture rosso ciliegia sulla griglia anteriore e sul paraurti posteriore. Lo spoiler anteriore è stato ampliato e l'antenna "shark fin" sul tetto è tinta in nero. Le ruote prevedono cerchi in lega BBS STI in alluminio forgiato da 19 pollici. All'interno si notano i sedili Recaro STI ed un contachilometri specifico. Completa la dotazione il sistema di assistenza alla guida Eyesight.
Model Year 2017
Mentre in Giappone la Subaru WRX viene declinata in differenti edizioni limitate, il resto del mondo potrà godere dei benefici dell'aggiornamento al Model Year 2017. La sportiva nipponica non riceve alcun accorgimento estetico e punta tutto sui contenuti hi-tech. L'abitacolo prevede una nuova configurazione della console centrale ridisegnata per ospitare il nuovo schermo da 7 pollici del sistema di infotainment. Il pacchetto S-Package aggiune un esclusivo navigatore satellitare con mappe integrate. La WRX viene dotata del sistema Siri Eyes Free, che offre la piena compatibilità con tutti gli smartphone Apple iOS. L'assistente vocale Siri permette di gestire ogni elemento legato all'infotainment di bordo. La vettura mette a disposizione i comandi vocali anche senza Siri ma solo per le funzionalità attraverso il vivavoce. La dotazione accoglie il Subaru Rear Vehicle Detection, che rileva la presenza di altri veicoli nella zona posteriore al veicolo. L'High Beam Assist regola in maniera ottimale l'illuminazione dei fari anteriori tramite il feedback ricevuto da un sensore installato nello specchietto retrovisore interno. Un ultimo accorgimento riguarda l'utilizzo di nuovi materiali di qualità superiore per i rivestimenti degli interni.