Successo travolgente per la Opel Crossland X: oltre 50.000 ordini in Europa
Il brand Russelsheim ha da poco rinnovato la sua intera gamma Suv ed il mercato ha risposto in maniera positiva. La nuova Opel Crossland X ha riscosso molto successo in Europa e dal momento del suo lancio commerciale (avvenuto a marzo) sino ad oggi, la vettura ha registrato oltre 50.000 ordini. La crossover tedesca gioca un ruolo fondamentale nel rilancio di Opel, che deve confrontarsi con i nuovi colleghi di Psa e riuscire a far quadrare i conti.
Carrozzeria alla moda. La Opel Crossland X sfrutta al meglio i benefici dell'attuale scia stilistica del brand tedesco. Il frontale è caratterizzato dalla calandra con griglia nera coperta da una lamella cromata orizzontale. I gruppi ottici con tecnologia full-Led sono molto richiesti: su quasi il 20% delle Crossland X vendute è stato richiesto questo optional. La carrozzeria presenta proporzioni massicce e le fiancate sono arricchite da profonde nervature nella zona inferiore. L'allestimento più richiesto è l'Innovation, una variante ricca di accessori e quasi tutti i clienti hanno optato per la verniciatura bi-colore con tetto e corpo vettura a contrasto.
La tecnologia fa la differenza. Il Suv compatto è riuscito ad imporsi sul mercato grazie alla ricca dotazione tecnologica, che in molti casi riesce a fare la differenza nella scelta di una vettura. L'accessorio più richiesto è la telecamera posteriore, presente su circa il 50% degli esemplari venduti. Oltre alla telecamera, il 40% dei clienti ha optato per l'assistente al parcheggio anteriore e posteriore e quasi 1/4 delle vendite include l'Advanced Park Assist: il sistema "osserva" l'area di parcheggio ed effettua autonomamente tutte le manovre necessarie, inoltre riesce anche a far uscire la vettura prima di rimettersi in marcia. Al guidatore è richiesto soltanto l'utilizzo dei pedali.