video suggerito
video suggerito

SummeRiders4Help, i piloti di MotoGP e SBK a Cervia per Alessia Polita

Andrea Dovizioso e Marco Melandri sono solo alcuni dei piloti presenti al SummeRiders4Help, la prima edizione dell’evento di beneficenza a favore della Lady Polita Onlus.
A cura di v.a.
186 CONDIVISIONI
Immagine

Tutti uniti per sostenere Alessia Polita. Questo è il motto della prima edizione del SummeRiders4Help, l’evento di beneficenza per sostenere l’Onlus Lady Polita, l’organizzazione fondata per dare una mano alla sfortunata 27enne pilota jesina nel recupero delle attività motorie perse in seguito al terribile incidente avvenuto lo scorso 15 giugno sul circuito di Misano Adriatico. Al Fantini Club di Cervia, sede dell’evento, tra i tanti piloti impegnati nelle attività a sostegno della fondazione, spuntano i nomi di Andrea Dovizioso, pilota Ducati MotoGP e Marco Melandri, pilota BMW in Superbike, oltre a quelli del fratello di Alessia, Alex Polita, pilota del CIV classe Superbike, Simone Saltarelli del CIV classe Stock 1000, Andrea Migno che corre nel CIV in Moto3. E poi ancora i piloti della SuperStock 1000 Eddi La Marra e Lorenzo Savadori, Franco Morbidelli della SuperStock 600, Alex Baldolini, Fabio Menghi e Luca Marconi della SuperSport, i piloti della SBK Vittorio Iannuzzo, Federico Sandi e Ayrton Badovini. A completare la lista piloti ci sono Danilo Petrucci impegnato sulla Ioda-Suter in MotoGP e Francesco Bagnaia, il 16enne che corre in Moto3 sulla FTR Honda del team San Carlo Italia. Tanti anche i piloti che, seppur non presenti, hanno contribuito con dei propri oggetti messi all’asta, tra cui Michel Fabrizio, Leon Camier, Roberto Rolfo, Luca Scassa, Nicolo Canepa, Davide Giugliano, Michele Pirro, Eugene Laverty, Chaz Davies, Sylvain Guintoli, Loris Baz, Tom Sykes e Carlos Checa.

Per Alessia e non solo – Una giornata all’insegna di avvincenti sfide, come quella del torneo di basket in carrozzina tra la squadra de “I Bradipi” vs piloti, fino al più classico torneo di beach volley piloti vs paddock guest, con un pensiero ad Andrea Antonelli, il 25enne perugino della SuperSport 600 scomparso lo scorso 21 luglio su tracciato di Mosca. Alessia Polita, particolarmente toccata dall’incidente del suo amico Andrea, ha fortemente voluto che una parte del ricavato dell’iniziativa vada alla famiglia Antonelli, affinché possa acquistare la moto del pilota.

186 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views