video suggerito
video suggerito

Superbike: le nuove Aprilia di Laverty e Savadori, occhi puntati sui primi test

Presentate a Jerez le nuove RSV4 del team Milwaukee. Debutto in pista in occasione dei primi test a Jerez. Il nordirlandese al ritorno in Sbk: “Pronto a cercare i risultati”. Savadori: “Darò il meglio”.
A cura di Valeria Aiello
63 CONDIVISIONI

Il team Milwaukee Aprilia ha presentato a Jerez le nuove RSV4 con cui Eugene Laverty e Lorenzo Savadori affronteranno il campionato del mondo Superbike 2017. Il team nato dalla collaborazione tra la squadra di Shaun Muir e l’Aprilia Racing alza il velo sugli aggiornamenti e l’impegno da parte della casa veneta nell’intero progetto in occasione dei primi test Superbike.

Eugene Laverty e Lorenzo Savadori in sella alle nuove RSV4 del team Milwaukee Aprilia
Eugene Laverty e Lorenzo Savadori in sella alle nuove RSV4 del team Milwaukee Aprilia

Laverty: "Pronto a cercare i risultati"

Per Eugene Laverty il debutto in sella all’Aprilia segna il ritorno nel mondiale delle derivate di serie dopo due anni in MotoGP. "Ho trascorso gli ultimi due mesi ad allenarmi, adesso non vedo l’ora di tornare in moto e vedere che cosa può fare – racconta Laverty – I test di novembre sono stati utili a trovare le prime sensazioni ma adesso eccomi con la mia nuova RSV4. Non vedo l’ora di provarla e di capire dove siamo. Speriamo di riuscirci nei test di Jerez, è il momento di cercare la performance".

Savadori: "Darò il meglio"

"Sono davvero entusiasta di iniziare la stagione 2017, non vedo l'ora di guidare la RSV4 RF – aggiunge Savadori – Non ho guidato per due mesi, ma sono molto concentrato su questo test e pronto a fare dei buoni progressi. Mi sento davvero bene in questa squadra e penso che quest'anno potremo fare bene. La moto è nuova e il team ha lavorato sodo, vedremo cosa possiamo capire da questa settimana. Speriamo che ci sia bel tempo, abbiamo molte cose nuove da provare, darò il mio meglio". Il team Milwaukee Aprilia proverà a Jerez il 24-25 gennaio per poi spostarsi a Portimao in Portogallo per altri due giorni di test, il 28 e 29 gennaio, in vista dell’inizio del mondiale, il 26 febbraio, a Phillip Island, in Australia.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views