95 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Superbike, Max Biaggi torna in sella?

I tweet del Corsaro lasciano poco spazio all’immaginazione: il sei volte iridato si starebbe preparando, e alla grande, per un clamoroso rientro nel mondiale delle derivate di serie. E a Briatore confessa: “Dear Flavio, bolle qualcosa in pentola”.
A cura di v.a.
95 CONDIVISIONI
Max Biaggi (Twitter)
Max Biaggi (Twitter)

Forse l’esperienza nella cabina di commento della Superbike per Mediaset non lo ha convinto abbastanza. O forse c’è ancora tanta voglia di correre e tornare a vincere. Sta di fatto che a nemmeno un anno dal suo addio alle corse, Max Biaggi torna a far parlare di sé come pilota. Il quattro volte campione del mondo della classe 250cc del Motomondiale e il due volte iridato della Superbike sembra non aver assolutamente appeso il casco al chiodo e su Twitter alimenta le voci che da settimane circolano su un suo probabile ritorno in SBK, forse proprio come wild card per Aprilia a Monza.

I tweet con Briatore – Tutto è partito da uno scambio di cinguettii tra il Corsaro e Flavio Briatore, dopo un allenamento del pilota romano. “@maxbiaggi ti alleni di più di quando correvi” twitta Briatore. “@BriatoreFlavio Vuol dire che bolle in pentola qualcosa Dear Flavio?” risponde il Corsaro, lasciando intendere che ci sia una motivazione extra a spingerlo in pista che va ben oltre un allenamento per mantenersi in forma. Nulla di chiaro, ma quanto basta per lasciare intendere che un qualcosa possa cambiare a stretto giro di tempo.

Max alimenta i rumors – Nei giorni successivi è lo stesso Biaggi a informare i suoi followers di continui allenamenti e giri in Supermotard e Supermoto. Perché tutti questi allenamenti?

Le risposte importanti – È notte. Biaggi è ancora sveglio nonostante si stia allenando praticamente ogni giorno. Un’occhiata a Twitter ed ecco comparire un nuovo “cinguettio” del pilota romano: “Notte a tutti. Domani lunga giornata di lavoro e di risposte importanti. Vi farò sapere. Ciao gente. Keep training!” Ci farà sapere. Ma cosa?

I tweet di questa mattina – Max è in partenza. Sul suo profilo appare un biglietto aereo, imbarco 10:35. Dove sta andando? A chiederselo è anche Sylvain Guintoli, il pilota francese leader del mondiale SBK, erede del Corsaro in sella all'Aprilia. Dall’account di Guintoli parte un tweet per Max: “R u coming back to play with us in Monza? I hope u do, it will be an honour to race against you again #legend #apriliaracing2013”.

 
Per quanto siano solo voci, o meglio tweet, appare strano che un pilota come Guintoli si esponga pubblicamente basandosi solo su rumors. Nell’attesa di sapere se Biaggi tornerà a Monza, ma non in cabina di commento, non ci resta che aspettare qualche nuovo “cinguettio" di primavera.

95 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views