Superbike, via i veli dalla nuova Ninja Kawasaki: Rea e Sykes all’assalto del mondiale
Presentazione in grande stile ieri sera al Cine Comedia di Barcellona per il team Kawasaki Racing: il motto della nuova stagione è “reboot”, ovvero riavvio, con cui il team campione del mondo traccia una linea tra l’incredibile successo delle ultime due stagioni e rimette a fuoco nuove sfide e possibilità di successo della nuova stagione. Sul palco per l’unveiling ufficiale della nuova Ninja ZX-10RR il campione 2015 e 2016 Jonathan Rea e il suo teammate e Tom Sykes, iridato nel 2013, che hanno svelato la livrea ufficiale della moto con cui lotteranno nel mondiale.
“È veramente bello che ogni anno li team trovi posti nuovi per la presentazione della squadra – ha detto Rea – Negli ultimi anni siamo stati luoghi belli e iconici di Barcellona e anche quest’anno siamo qui, in questo fantastico cinema praticamente nel cuore della città. Provare la nuova tuta,vedere la moto finita, con così tante persone intorno a condividere questo momento è qualcosa di molto emozionante. Dopo aver festeggiato il titolo, mi sono concentrato sui test e da allora, aver avuto un pre-stagione così produttivo, mi dà grande spinta per il nuovo anno”. “Abbiamo fatto tanto lavoro e tanta preparazione durante l’inverno da parte di tutti e adesso stiamo presentando ufficialmente la squadra e presto arriverà il momento di partire per l’Australia– ha aggiunto Sykes – Tutto sta accadendo così velocemente e stasera è l’inizio di questo nuovo viaggio. Spero di essere molto competitive già nella gara di apertura. Ho lavorato duramente durante l’inverno per modificare il mio stile di guida e adattarlo alle caratteristiche della moto. Vorrei vincere già dalla prima gara”
Ad alternarsi sul palco i vertici della squadra e di Kawasaki, in un’atmosfera serena e particolarmente organizzata ma con la consapevolezza che gli avversari hanno affilato le armi durante l’inverno. A fine mese gli ultimi due giorni di test ufficiali (20-21 febbraio) a Phillip Island e pochi giorni dopo, inizierà con le prime due gare in calendario, sempre a Phillip Island, sabato 25 e domenica 26 febbraio.