video suggerito
video suggerito

Supercar in divisa nel mondo: Polizia e Carabinieri al top

Le forze dell’ordine utilizzano supercar di ogni tipo per le operazioni speciali. Le italiane sono le più apprezzate ed il parco auto di Polizia e Carabinieri può contare su vetture spettacolari.
A cura di Pietro Ginechesi
62 CONDIVISIONI

Le forze dell'ordine di tutto il mondo si avvalgono di ogni sorta di vettura per combattere il crimine, dalla più comune utilitaria fino alle sportive ad alte prestazioni. L'ultimo esempio di "supercar da inseguimento" arriva al Salone di New York (14-23 aprile 2017) con Nissan che lancia la sua Copzilla. Questa variante "in divisa" della GT-R si propone come un'ottima vettura di ordinanza capace di acciuffare i criminali con una certa rapidità. Il motore V6 bi-turbo mette a disposizione 565 CV e garantisce prestazioni eccezionali. Non solo Nissan GT-R, polizia e colleghi possono vantare auto spettacolari nelle loro flotte.

Nissan GT-R Copzilla
Nissan GT-R Copzilla.
  • Ferrari FF: La polizia di Dubai dispone di una flotta pazzesca. Tra le fila delle forze dell'ordine locali troviamo supercar di ogni tipo ma una tra le più spettacolari è la Ferrari FF. La shooting-brake V12 di Maranello offre ben 660 CV ed utilizza un particolare sistema di trazione integrale.
  • Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: Quasi contestualmente al lancio sul mercato, la Alfa Romeo Giulia è approdata nelle flotte delle forze armate italiane. I Carabinieri hanno ricevuto una Giulia Quadrifoglio che, col suo motore V6 bi-turbo da 510 CV, si occupa di operazioni speciali.
  • Lamborghini Huracàn: Il Toro di Sant'Agata Bolognese ha sempre avuto un rapporto speciale con Polizia di Stato italiana. Più di un esemplare di Lamborghini Huracàn è stato donato al corpo armato, che potrà sfruttare il grintoso V10 da 610 CV effettuare operazioni quali il trasporto d'urgenza di organi e tessuti.
Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Carabinieri
Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Carabinieri.
  • Aston Martin One-77: Un'altra perla nel garage della polizia di Dubai. Uno dei 77 esemplari di Aston Martin One-77 veste la divisa d'ordinanza e mette in bella mostra tutto il suo fascino. La base meccanica della vettura sfrutta un motore V12 da 750 CV che la spinge fino a 350 Km/h.
  • Ford F-150: Brutale, aggressivo e massiccio. Il mega pick-up Ford F-150 è una delle vetture più temute sulle strade americane, soprattutto quando veste la divisa della polizia. Il cattivissimo fuoristrada a stelle e strisce fornisce supporto durante le operazioni più delicate e sfrutta al meglio tutta la sua forza bruta.
  • Lotus Evora: In Italia le supercar sono particolarmente apprezzate anche dalle forze dell'ordine. Recentemente i Carabinieri hanno aggiunto al loro garage una Lotus Evora. La super sportiva britannica è l'ideale per gli inseguimenti ad alta velocità col suo potente motore da 345 CV.
Lotus Evora S Carabinieri
Lotus Evora S Carabinieri.
  • Lamborghini Aventador: La supercar italiana è un'altra presenza importante nella flotta della polizia di Dubai. La Lamborghini Aventador combina un design spettacolare ad una meccanica frutto dell'esperienza degli ingegneri di Sant'Agata Bolognese. Il motore V12 eroga 700 CV e lancia la vettura da 0 a 100 Km/h in meno di 3 secondi.
  • Porsche 911 Carrera S: Il noto tuner tedesco TechArt ha elaborato una super sportiva per le forze di polizia. Questa particolare Porsche 911 Carrera è stata potenziata a 370 CV e riesce a bruciare lo scatto da 0 a 100 Km/h. La velocità massima è di circa 300 Km/h.
62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views