SUV scontanti: offerte e promozioni in arrivo
Se siete amanti di SUV e crossover e soprattutto cercate qualche offerta particolare per risparmiare qualcosina, bene! state leggendo l’articolo giusto. Il mercato dei SUV nonostante sia in forte crescita nasconde spesso modelli con forti sconti sui prezzi di listino soprattutto per quei modelli che non hanno avuto il successo sperato. È il caso di Chevrolet Captiva, Peugeot 3008 e dell’intera gamma Dodge.
Partiamo con una premessa. Ci sono molti modi di risparmiare sull’acquisto di un SUV, il più semplice è quello di dirigersi su vetture low-cost come il Dacia Duster (disponibile a partire da 11.900 euro) e Il Dr5 che hanno dei prezzi bassi, figli di scelte di produzione come interni non all’avanguardia sotto l’aspetto tecnologico (il caso della Duster) oppure nati in collaborazione con altre marche. I casi di Peugeot, Dodge e Chevrolet sono diversi visto che si parla di promozioni e non low-cost.
Partiamo dalla Captiva che viene offerta a partire da un prezzo base di 23.800 euro, e porta con sé una serie di vantaggi sull’assicurazione (furto ed incendio garantiti per 10 anni) e sulla garanzia che per il SUV coreano dura 3 anni o 100.000 chilometri. Peugeot invece offre uno sconto pari a 3.500 sull’acquisto del suo crossover 3008. La promozione riguarda però solo il modello 1.6 VTI (non esattamente un bestseller, ma che con una conversione a GPL potrebbe dire la sua) offerto con una serie di optional a 18.500 euro al posto di 22.000.
Ultima ma non meno importante è la gamma Dodge. I SUV ed i Crossover della casa americana (entrata in orbita Fiat) vengono offerti al pubblico nelle versioni a chilometri zero con grossi sconti. Alcune concessionarie infatti stanno vendendo Dodge a chilometri zero con sconti che arrivano fino al 35% sul prezzo di listino.
Francesco Geremia