Suv: BMW X5 costruito il milionesimo esemplare
La BMW X5, l’auto che alla fine degli anni novanta, assieme alla Mercedes ML, ha inaugurato l’inizio della grande stagione dei Suv. La 4×4 bavarese, giunta ormai alla seconda generazione, ha tagliato in questi giorni il prestigioso traguardo di un milione di esemplari prodotti.
La X5 del record è stata prodotta nello stabilimento di Spartanburg, in Sud Carolina, e prenderà presto la Via della Seta; chi l’ha acquistata risiede infatti in Cina e ha scelto una tinta Sapphire Black Metallica per la carrozzeria e interni in pelle Cinnamon Brown Nevada.
Divenuta rapidamente un vero e proprio status symbol, ostentato da chi lo possiede e desiderato da chi lo considera inarrivabile (prezzi di listino e costi di gestione sono considerevoli), il suv BMW ha aperto la strada alla famiglia X. Rapidamente la gamma di Suv e Crossver bavaresi si è infoltita e dopo la X3, per la quale si attende il debutto della nuova edizione, la X6 e la X1 il percorso non sembra essere terminato.
Cavalcando con fermezza la moda dei Suv, BMW offre una incredibile varietà di allestimenti ed una famiglia di motori quanto mai varia e avanzata tecnologicamente.