Suv Dacia: Finalmente possiamo vederla e toccarla dal vivo
E’ finalmente terminata l’attesa per potere vedere e toccare con mano la Dacia Duster, con un open weekend, 8 e 9 Maggio, la casa franco-romena presenterà al pubblico il Suv Low Cost che ormai ha fatto nascere appetiti famelici negli italiani.
Sarà l’occasione per poterci rendere finalmente conto di che cosa sia e come è fatta la Duster, che livello di qualità offre, come è stata assemblata. Molti dubbi sono sorti riguardo la qualità e l’allestimento degli interni; dalle numerose foto diffuse da giornali e web infatti questa Sport Utility sembra un po’ troppo spartana e il suo design eccessivamente datato.
Su sito ufficiale Dacia è adesso presente il configuratore on line ed è possibile “creare” la propria versione, scegliendo tra i vari colori disponibili per la carrozzeria o il tipo di rivestimenti della selleria. E’ inoltre possibile alcuni accessori per rendere più pratica e anche più accattivante questo massiccio Suv.
E’ possibile prenotare una prova su strada della Dacia Duster, ma non è chiaro se ci si potrà mettere al volante già da questo primo weekend; dipenderà sicuramente dal numero di esemplari che raggiungeranno i concessionari italiani.
Gabriele A.