Suv: Porsche Cayenne baby, niente versione ridotta per il panzer tedesco
Una notizia che deluderà tutti coloro i quali attendevano una versione ridotta della nuova Porsche Cayenne, la casa tedesca fa sapere che non ha nessuna intenzione di realizzare un baby SUV. Quindi non seguirà le orme di Volkswagen e Audi che con Tiguan e Q5 hanno ampliato il bacino di utenza, soddisfacendo anche chi considerava eccessive le Touareg e le Q7.
A quanto pare è proprio l’esperienza vissuta dalla Casa dei Quattro Anelli a far desistere Porsche di progettare un downsizing della Cayenne; l’Audi Q5 starebbe infatti mettendo in difficoltà, sul piano delle vendite la sorella maggiore Q7.
Si punterà quindi tutto sul nuovo modello di Porsche Cayenne, in uscita per il 29 maggio, visto che rappresenta una parte davvero importante del fatturato del marchio tedesco. Il nuovo modello condivide il pianale con la riedizione della VW Touareg, quindi più smilza di 180 kg. è cresciuta di alcuni centimetri in lunghezza; il Suv verrà proposto con le potenti versioni V8 a benzina, sia aspirate che turbo, a gasolio e per la prima volta assoluta anche con un V6 ibrido benzina-elettrico.
La Porsche Cayenne ibrida sarà la seconda versione più costosa della gamma, il suv tedesco più costoso sarà la Turbo equipaggiata con il V8 da quasi 500 cavalli a circa 115.000 euro.
Gabriele A.
[Fonte: Autocar.co.uk ]