video suggerito
video suggerito

Suzuki Celerio Country, più grinta per la compatta

Suzuki aggiorna la gamma Celerio col nuovo allestimento Country. La carrozzeria riceve un bodykit con protezioni nere e passaruota allargati. Ricca la dotazione di serie.
A cura di Pietro Ginechesi
4 CONDIVISIONI
Suzuki Celerio Country

La piccola nipponica si presenta con un allestimento in chiave off-road. La Suzuki Celerio accoglie nella gamma la nuova variante Country, con un look distintivo ed una buona dotazione di serie. Compatta ed agile, come vuole la tradizione del marchio, la nuova arrivata mette a disposizione l'efficiente propulsore 1.0 ed arriva sul mercato come una proposta fresca e vivace. La vettura viene proposta ad un prezzo di partenza di 11.290 € ma fino al 31 ottobre 2015 è vendita al prezzo promozionale di 9.790 €.

Look distintivo
Motori e meccanica
Interni e dotazioni
Foto

Look distintivo

Rispetto al modello di serie, la nuova Suzuki Celerio Country mette in mostra un look più aggressivo e ispirato alle 4X4 che hanno fatto la storia del brand giapponese. La carrozzeria è coperta da una serie di fasce paracolpi nere, che coprono le fiancate laterali e i passaruota allargati ispirando un aspetto "rugged" che non pone limiti al guidatore nell'affrontare le asperità. La Celerio Country è equipaggiata con cerchi in lega da 14 pollici tinti in nero e decorati in Silver. Anche i montanti laterali e lo spoiler anteriore sono rifiniti in nero.

Suzuki Celerio Country 2016

Motori e meccanica

La gamma motori della Suzuki Celerio Country può contare sul piccolo ed efficiente propulsore tre cilindri 1.0 litri. L'unità K10B mette a disposizione 68 CV e 90 Nm di coppia ed è abbinato di serie alla trazione anteriore con cambio manuale o in alternativa si può optare per l'automatico robotizzato Auto Gear Shift. La gamma viene completata dal quattro cilindri DualJet K10C da 90 CV e 120 Nm di coppia, già presente sulla sorella maggiore Suzuki Baleno. Le dimensioni ridotte aiutano a contenere i pesi della vettura, che con motore K10B e cambio manuale pesa appena 880 Kg e riesce a percorre 23,3 Km con un litro di carburante emettendo 99 g di CO2 per Km. La dotazione di sicurezza prevede 4 airbag, ABS, ESP, TCS e assistente alla frenata.

Nuova Suzuki Celerio Country

Interni e dotazioni

L'abitacolo della Suzuki Celerio Country, a dispetto delle dimensioni esterne, offre ampio spazio ai passeggeri. Il vano di carico ha una capacità di 254 litri ed è facilmente espandibile abbattendo il divano posteriore frazionato 60:40. La ricca dotazione prevede l'indicatore di marcia inserita GSI, il monitoraggio della pressione pneumatici TPMS, il display aggiuntivo che visualizza informazioni essenziali sullo stato della vettura ed il climatizzatore manuale. L'offerta dell'infotainment si basa sull'autoradio CD/MP3 offerta di serie con porta USB, vivavoce Bluetooth e 2 altoparlanti. La dotazione di serie è completata dai sedili rivestiti in tessuto a pois, i vetri elettrici anteriori e la chiusura centralizzata con telecomando.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views