Suzuki Jimny: Euro 5 a partire da 15.990 euro
Sono trascorsi circa quarant’anni da quando Suzuki lanciò la prima serie del modello LJ10, il primo fuoristrada 4×4 compatto e rivolto al grande pubblico. Da quel lontano 1970 è passato molto tempo e la casa giapponese ha saputo difendere una nicchia di mercato molto particolare, proponendo modelli sempre nuovi ma fedeli alla filosofia originaria.
A questa progenie appartiene la Suzuki Jimny, erede della mitica Santana (SJ410), e che riceve oggi l’importante ed indispensabile omologazione Euro 5. A superare le normative europee è la versione rivisitata del 1.3 VVT alimentato a benzina ottimizzato per rientrare nei parametri di consumi di carburante ed emissioni inquinanti previsti per ottenere la conformità Euro 5.
La revisione meccanica è accompagnata da qualche “ritocchino” estetico all’abitacolo della Suzuki Jimny; vengono introdotti nuovi per l’abitacolo e nuovi colori per i tessuti da abbinare con la tinta della carrozzeria. Per la versione Special è disponibile una speciale selleria in pelle idrorepellente.
La Suzuki Jimny equipaggiata con il 1.3 VVT verrà posta in vendita a partire da 15.990 euro, la versione Special, con un ricco equipaggiamento di serie, a 17.190.
Suzuki festeggerà i 40 anni della LJ10 con una versione in edizione limitata della Jimny.