9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Suzuki, la nuova Ignis debutterà al Salone dell’auto di Parigi

La neonata della casa giapponese si svelerà in occasione del salone parigino. Poche le informazioni diffuse dalla casa: la vettura sarà equipaggiata con il sistema ibrido SHVS e sarà in commercio da gennaio 2017.
A cura di Matteo Vana
9 CONDIVISIONI
Suzuki Ignis
Suzuki Ignis

Le case automobilistiche cominciano a prepararsi per il grande evento, a ottobre il Salone di Parigi aprirà i battenti: tutto il mondo dell'automotive sarà riunito nella capitale francese, ma in attesa delle novità che verranno svelate in quell'occasione la Suzuki ha deciso di fornire un primo assaggio.

Un gustoso antipasto

Un antipasto quello che la casa giapponese ha voluto offrire, abbastanza per alimentare l'appetito. Il marchio nipponico, proprio in occasione del Salone dell'Auto parigino presenterà la nuova Suzuki Ignis: un ritorno importante che riporta in Europa un nome noto. La neonata è un crossover compatto che misura poco più di 3,6 metri e che nei piani dell'azienda andrà ad affiancare la Celerio per il segmento A. Il patrimonio di design e stile del marchio si ritrova negli elementi tipici della nuova Ignis, la casa di Hammamatsu è andata sul sicuro, ma non mancano elementi inediti, come ad esempio i nuovi gruppi ottici ridisegnati.

Nessuna informazione è stata rilasciata riguardo le motorizzazioni, gli allestimenti e i prezzi con cui la nuova Ignis si presenterà alla clientela europea, ma la casa ha reso noto che sarà equipaggiata con il sistema ibrido SHVS (Smart Hybrid Vehicle by Suzuki), che assiste il propulsore termico attraverso un motore elettrico e un sistema di ricarica della compatta batteria agli ioni di Litio. L'arrivo sul mercato è previsto per gennaio 2017.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views